Monte Cerignone (PU)
3-4
Caffè, tè e infusi
Caffè Pascucci è una lunga storia di caffè di qualità, inziata dal commerciante Antonio Pascucci nel 1883.
Nel 1935 Mario Pascucci, il figlio di Antonio, insieme alla moglie Domenica, avvia la prima bottega di famiglia.
Il fratello, Dino, aprirà il proprio caffè e il primo ad installare la macchina per caffè espresso.
Dagli anni '50 ai '90 è Alberto Pascucci a industrializzare la torrefazione e intallare l'impianto produttivo e dal 1975 si dedica esclusivamente all'espresso e alle sue miscele.
Nel 1996 nasce Espresso School, centro di formazione sull'espresso e sulla caffetteria e si sviluppano e promuovono caffetterie a marchio Pascucci.
Nel 2000 nasce il Caffè Pascucci Shop, punto vendita monomarca e viene brevettato il sistema torrefazione Pascucci. Nel 2006, per i traguardi raggiunti nel segno dell'eccellenza e della qualità, Alberto Pascucci, viene premiato dalla Camera di Commercio.
È quello di Monte Cerignone nel cuore del Montefeltro, per il particolare microclima ideale per la stagionatura e maturazione del caffè crudo. In questo ambiente non poteva che crescere la responsabilità verso l'ambiente che ha portato Caffè Pascucci versio il biologico e a studiare una capsula home compost, plasticfree, di fronte alla crescita esponenziale del consumo di caffè porzionati. Nasce così il sistema Pascucci Fibra.
Il 16, 17 e 18 marzo, a Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili, venite a scoprire tutti gli aromi e i gusti del Caffè Pascucci.
Perchè lavora nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente. Scegliendo il commercio diretto con gli agricoltori e direzionando le proprie scelte verso un mondo plasticfree..
Torrefazione Caffè Pascucci
Via Circonvallazione 16/A
61010 Monte Cerignone (PU)
info@pascucci.it
0541978524