Lecce
16
Conserve, salse e sughi
Perché ci credo è una piccola azienda artigianale che produce sughi, pesti e sottoli.
Enrico De Lorenzo è un tecnologo alimentare che, dopo anni di studi e ricette, nel 2007 crea Perché ci credo, in collaborazione con l'Università, enti di ricerca e imprese private.
Il nome dell'azienda esprime tutto il lavoro e l'orgoglio verso ciò che produce. Enrico crede fortemente che il prodotto artigianale, fatto come una volta, crei un prodotto di altissima qualità.
Il piacere verso le cose fatte bene rende più felici, ed ecco perché Enrico si impegna giorgno per giorno, per offire un'esperienza unica per il palato.
Il Salento è una terra di sole mare e vento. Un logo di antica cultura e attuale vitalità.
Ci immaginiamo una cucina di casa, in un pigro paesino, la domenica, quando amici e famiglia si riuniscono per cucinare e chiacchierare: il pentolone sul fuoco emana tutti gli aromi delle verdure del Salento sapientemente preparate.
La storia di Perché ci credo nasce proprio in questo contesto, con il desiderio di condividere la tradizione del convivio, ovvero mangiare buon cibo insieme.
I prodotti di Perché ci credo sono a base di ortaggi, legumi, formaggio, poca carne e tanto olio.
A Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili (16, 17 e 18 marzo, Santa Lucia di Piave), potete assaggiare alcune delle sue specialità.
Perché i suoi prodotti sono senza additivi e conservanti e con materie prime locali, cucinate in pentola, come si deve.
Perché ci credo
Via Della Ferrandina, 16
73100 Lecce
info@perchecicredo.com
+39 0832 359287