Powered by Cibovagare Gourmandia
Torna a inizio pagina

Gustare la Cheesevalley

sabato 14 maggio 2022 - ORE 18:00

Degustazione guidata di formaggi della Latteria di Branzi 1953. Stracchino, Storico Ribelle e tante altre eccellenze casearie.

Latteria di Branzi 1953 è un caseificio storico della Val Brembana, al centro del Parco delle Orobie Bergamasche. L'azienda raccoglie il latte di piccole realtà di montagna e lo utilizza per produrre e affinare i grandi formaggi della tradizione bergamasca. Profondamente legata al territorio, la Latteria promuove anche eventi e associazioni come le CheeseValleys, un progetto culturale che si propone di valorizzare il mestiere di alpeggiatore, ormai in disuso. Il progetto delle CheeseValleys ha fatto sì che la città di Bergamo ottenesse il riconoscimento Unesco come città Creativa per la Gastronomia.
A Gourmandia la Latteria di Branzi 1953 organizzerà una degustazione guidata e un percorso esperienziale per darvi la possibilità di assaggiare i famosi formaggi principi delle Orobie! Vi aspettano Branzi, Stracchino, Storico Ribelle e tante altre eccellenze casearie.


POWERED BY: