Powered by Cibovagare Gourmandia
Torna a inizio pagina

CHI SIAMO



DAVIDE PAOLINI

Ideatore e curatore


Dopo l'esordio come giornalista, lavora per tanti anni nel gruppo Benetton, come direttore marketing-communication e come amministratore delegato del progetto Benetton Formula Uno.

Appassionato da sempre di gastronomia, dal 1983 firma la rubrica "A me mi piace" per il Sole 24 Ore, collabora con numerose testate e con Radio 24, dove nel 1999 comincia la trasmissione "Il Gastronauta".

A giugno 2021 manda in soffitta il Gastronauta e lancia un nuovo movimento: Cibovagare.it, in cui il cibo diventa uno degli strumenti per salvaguardare l’ambiente.

Davide Paolini ha scritto numerosi libri dedicati al cibo e al marketing gastronomico e territoriale. Ha ideato tante manifestazioni enogastronomiche, come: Pitti Taste, Milano Golosa, Gourmandia, Roma Golosa, Squisito!, Territori in Festival.


IDEA PLUS

Organizzatore


Nel 1988 Davide Paolini fonda a Milano la società di marketing-communication Idea Plus, di cui ancora oggi è Amministratore Delegato. Idea Plus nasce per occuparsi principalmente delle attività di ufficio stampa, gestione immagine personale, creazione di eventi, sponsorizzazioni e comunicazione delle sponsorizzazioni.

Oggi è una realtà consolidata nel panorama nazionale, che si avvale di un team di professionisti che, guidati dall’esperienza e dalla competenza di Davide Paolini, lavorano per ideare e creare manifestazioni enogastronomiche (tra cui Milano Golosa, Gourmandia, Pitti Taste, Squisito!, Territori in Festival), eventi di promozione del cibo di qualità, opere editoriali, consulenze in ambito marketing territoriale.

Inoltre gestisce il sito www.cibovagare.it, nato per far conoscere prodotti e luoghi, giacimenti gastronomici e personaggi, tendenze e ricorrenze che fanno parte della cultura materiale italiana, con un occhio di riguardo per la sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente.