Powered by Cibovagare Gourmandia
Torna a inizio pagina

EDIZIONE 10

Festeggia con noi i 10 anni di Milano Golosa

Milano Golosa spegne la sua decima candelina. Dall'8 al 10 ottobre festeggeremo questo importante traguardo con l'eccellenza della produzione italiana e ripercorreremo insieme i temi che la manifestazione ha affrontato in questi 10 anni. Potrai assaggiare specialità di nicchia provenienti da tutto lo stivale, ascoltare gli appassionati racconti di artigiani del gusto e vivere importanti esperienze di formazione gastronomica.


MILANO GOLOSA GALLERY

>

CONSULTA IL CATALOGO

Scopri gli espositori che hanno confermato la loro presenza a Milano Golosa 10

Scopri

RENATO BOSCO BAKERY

AZIENDA AGRICOLA MARTIN GAZZANI

CASEIFICIO COMELLINI

OLIVIERI 1882

CASCINA CARRÀ ANSELMA ITALO

SALUMIFICIO FRANCESCHINI


CALENDARIO EVENTI

>

domenica 9 ottobre 2022 - ORE 13:00

Il panino Tao, che si ispira al filetto alla Wellington

Un'esperienza crunchy e scioglievole di Forno Follador - SHOW COOKING CON DEGUSTAZIONE


domenica 9 ottobre 2022 - ORE 18:00

Let's tiramisù

Spùn presenta il "tiramisù da passeggio" - SHOW COOKING CON DEGUSTAZIONE


lunedì 10 ottobre 2022 - ORE 16:00

Tutto quello che serve sapere per fare la carbonara

Il Consorzio Vini Frascati presenta i vini da abbinare alla carbonara del ristorante Velavevodetto di Milano - SHOW COOKING CON DEGUSTAZIONE


POWERED BY:

SEI UN OPERATORE DEL SETTORE?

Se sei un operatore del settore (importatore, grossista, dettagliante, food broker, ristoratore, gestore di una gastronomia o di un negozio di delicatessen, GDO, rappresentante o agente) puoi accedere gratuitamente a Milano Golosa, previa registrazione online.

Registrandoti, riceverai il catalogo degli espositori e potrai contattare le aziende che ti interessano in anticipo per poter fissare un incontro nella sala meeting dell'evento: un'area riservata dove confrontarti, senza intermediari, con i produttori.

REGISTRATI


PARTNER

>

Parmigiano Reggiano

Main Partner

Quella del Parmigiano Reggiano è una storia lunga, ma anche lenta, che scorre al naturale ritmo delle stagioni. La stagionatura minima è infatti di 12 mesi, la più lunga tra tutti i formaggi Dop. Un formaggio inimitabile, dalla storia millenaria, creato dall'arte umana e da un ambiente amato e custodito, che si estende nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Mantova. Qui si concentrano gli allevamenti in cui le bovine vengono alimentate con foraggi locali. L’alimentazione degli animali è curata nel rispetto di un regolamento che impedisce l’uso di foraggi insilati, alimenti fermentati e farine di origine animale.

Petra Molino Quaglia

Official Partner

Dall'antico molino all'online, dalla tradizione di famiglia alla tecnologia, senza soluzione di continuità.
Petra è il progetto italiano di riscoperta della funzione nobile dei carboidrati, che trasforma il potere energetico dei cereali in un'alimentazione più sana e gustosa, attraverso la selezione del grano migliore. La Farina Petra di Molino Quaglia è sostenibile, biologica o convenzionale, macinata a pietra (con l’esclusivo processo augmented stone milling) e a cilindri per garantire il massimo livello di sicurezza alimentare.

Gaverina

Official Partner

Dal 1890 Gaverina produce e commercializza l’acqua minerale “Fonte Centrale”. Oltre ad avere un valore di nitrati quasi assente e tra i più bassi al mondo, si distingue per l’ottimo equilibrio dei sali minerali, in particolare per il delicato apporto di calcio, magnesio e potassio, per il basso contenuto di sodio, per la presenza significativa di fluoro, per la leggera alcalinità (ph 7,6). Per questo l’acqua Gaverina può definirsi Pura per Natura ed è particolarmente indicata per il benessere di tutta la famiglia.


INFO

Fabbrica Orobia | via Orobia, 15 - Milano
Sabato 8 Ottobre | 12:00 - 20:00
Domendica 9 Ottobre | 10:00 - 20:00
Lunedì 10 Ottobre | 10:00 - 17:00

Ingresso Pubblico Generico
Adulti 10€ | Bambini 6-12 anni 5€
Bambini <6 ingresso gratuito
Ingresso Operatori del Settore
Gratuito previa registrazione online

Scopri di più

NEWS

>