Powered by Cibovagare Gourmandia
Torna a inizio pagina

EDIZIONE 5

Finalmente ritorna Gourmandia!

Dal 14 al 16 maggio potrai assaggiare le migliori produzioni gastronomiche di nicchia di tutta Italia, ascoltare gli appassionati racconti di artigiani del gusto, partecipare ai cooking show di bravissimi chef, scoprire cosa sono le isole delle esperienze, imparare tutto sul gin e sul sake nella nuova area, assaggiare street food di qualità e fare una spesa consapevole.

Gourmandia è un evento con ingresso gratuito, previa registrazione online.
Cosa aspetti? I posti sono limitati, assicurati la tua presenza.

Registrati all'evento


GOURMANDIA STORIES

>

CONSULTA IL CATALOGO

Scopri gli espositori che hanno confermato la loro presenza a Gourmandia 5

Scopri

ALES & CO.

BAGHI'S

AZIENDA AGRICOLA MESSINA

ECCELLENZE NOLANE

AZIENDA AGRICOLA LE COLOMBARE

MADONNA DELL'OLIVO


GOURMANDIA È SOSTENIBILE 

Carta? No, grazie. Gourmandia è sostenibile e rispetta l’ambiente, per questo all’evento non troverete mappe e cataloghi espositori in formato cartaceo.

Potete scaricarli direttamente qui e salvarli sul vostro cellulare, per avere una guida a portata di mano e più green.

Scarica il catalogo espositori

Scarica il programma


PARTNER

>

Parmigiano Reggiano

Main Partner

Quella del Parmigiano Reggiano è una storia lunga, ma anche lenta, che scorre al naturale ritmo delle stagioni. La stagionatura minima è infatti di 12 mesi, la più lunga tra tutti i formaggi Dop. Un formaggio inimitabile, dalla storia millenaria, creato dall'arte umana e da un ambiente amato e custodito, che si estende nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Mantova. Qui si concentrano gli allevamenti in cui le bovine vengono alimentate con foraggi locali. L’alimentazione degli animali è curata nel rispetto di un regolamento che impedisce l’uso di foraggi insilati, alimenti fermentati e farine di origine animale.

Valsana

Main Partner

Valsana ricerca, seleziona e distribuisce, da oltre trent'anni, formaggi, salumi e altre chicche gastronomiche selezionate. Circa 500 formaggi e 400 salumi, più specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia e non solo, vengono ogni giorno consegnati a gastronomie, ristoranti, botteghe, enoteche sul territoro nazionale e estero. L'attenzione per il prodotto ha portato Valsana a ricercare anche le storie dei singoli prodottori, privilegiando, nella sua selezione, chi rispetta la salute e l'ambiente. La valorizzazione delle specialità distribuite da Valsana passa attraverso un costante monitoraggio della qualità del prodotto e il racconto dell'artigiano che lo realizza. 

Petra Molino Quaglia

Main Partner

Dall'antico molino all'online, dalla tradizione di famiglia alla tecnologia, senza soluzione di continuità.
Petra è il progetto italiano di riscoperta della funzione nobile dei carboidrati, che trasforma il potere energetico dei cereali in un'alimentazione più sana e gustosa, attraverso la selezione del grano migliore. La Farina Petra di Molino Quaglia è sostenibile, biologica o convenzionale, macinata a pietra (con l’esclusivo processo augmented stone milling) e a cilindri per garantire il massimo livello di sicurezza alimentare.

P&T Distribution

Main Partner

P&T nasce come primo pool di specialisti naturalmente orientato alla individuazione di soluzioni aziendali personalizzate nelle aree del GLUTEN FREE e del “FREE FROM”. L'efficacia di P&T Consulting risiede proprio nella iperspecializzazione acquisita negli anni, attraverso un network integrato di competenze, che permette alla società di differenziarsi da altre realtà consulenziali, di sviluppare piani strategici ad hoc per valorizzare al meglio i punti di forza esistenti e limare quelli di debolezza; di intervenire in diversi ambiti di consulenza (commerciale e marketing, comunicazione, ricerca e sviluppo di prodotto).


INFO

OpenDream
ex Ceramiche Pagnossin - via Noalese, 94 - Treviso
ingresso auto da via dei Brilli 6 - Quinto di Treviso

Sabato 14 Maggio | 10:00 - 21:00
Domendica 15 Maggio | 10:00 - 21:00
Lunedì 16 Maggio | 10:00 - 17:00

Ingresso gratuito con registrazione online

Scopri di più

NEWS

>