Torna a inizio pagina

TERMINI E CONDIZIONI | Bee-BOX

Questa pagina (insieme ai documenti che vi fanno riferimento) descrive i termini e le condizioni tramite cui le forniremo il prodotto (Bee-BOX) nel nostro Sito Web www.CIBOVAGARE.it (Sito Web).

La preghiamo di leggere questi termini e condizioni attentamente prima di ordinare qualunque prodotto dal nostro sito. Ordinando la Bee-BOX, accetta di rispettare questi termini e condizioni.

Consigliamo di stampare una copia di questi termini e condizioni per riferimenti futuro. La preghiamo di selezionare la relativa casella durante il processo di acquisto per accettare questi termini e condizioni. La preghiamo anche di comprendere che il rifiuto di tali termini e condizioni, renderà impossibile l'acquisto della Bee-BOX sul nostro sito.

1. INFORMAZIONI SU DI NOI

Lavoriamo attraverso il Sito Web www.CIBOVAGARE.it. Siamo CIBOVAGARE®, marchio registrato di proprietà di Idea Plus S.r.l. un'azienda registrata a Milano; il nostro ufficio e la nostra sede commerciale sono registrati presso l'indirizzo Corso Garibaldi 2, 20121 Milano. La nostra partita IVA è IT08692920153.

2. IL PRODOTTO

La Bee-BOX è una box contenente 5 prodotti enogastronomici confezionati di 5 Brand selezionati dagli esperti di CIBOVAGARE e 1 libro della casa editrice GUIDO TOMMASI EDITORE. Nella Bee-BOX non sono inseriti prodotti che richiedono il controllo della catena del fresco. I prodotti che ricevi hanno una scadenza di almeno sei mesi dalla data di spedizione. I prodotti eno-gastronomici saranno a sorpresa, cambieranno ogni mese e saranno diversi per ogni box.

3. DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

La Bee-BOX è disponibile solo per persone residenti in Italia. Non si accetteranno ordini da persone abitanti nelle località escluse. CIBOVAGARE ha il diritto di realizzare durante intervalli di tempo definiti, campagne promozionali per promuovere l’iscrizione di nuovi utenti.

CIBOVAGARE si riserva il diritto di modificare le condizioni di applicazione delle promozioni, di prorogarle comunicandolo puntualmente, o di procedere all’esclusione dalla promozione dei partecipanti in caso di anomalie, abusi o comportamenti poco etici durante la partecipazione alle promozioni stesse.

4. LO STATUS

Eseguendo un ordine nel nostro sito, si garantisce che:

- Si è legalmente capaci di essere vincolati a contratti;

- Si hanno più di 18 anni;

- Si è residenti in Italia;

5. CONTRATTO TRA LE PARTI

Dopo aver effettuato un ordine attraverso il nostro MODULO D'ORDINE, ogni cliente riceverà un'email da parte di CIBOVAGARE che confermerà l’avvenuta ricezione dell'ordine.

Si prega di notare che con questa email l'ordine non è stato accettato. Tutti gli ordini sono vincolati ad una nostra accettazione, confermata tramite l’invio di una email che avviserà della spedizione del prodotto (Conferma Spedizione). Il contratto tra le parti (Contratto) verrà stipulato al momento dell’invio della conferma di spedizione e deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di CIBOVAGARE.

6. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

La Bee-BOX verrà inviata alla data stabilita nella Conferma di spedizione. CIBOVAGARE si impegna a consegnare i Prodotti come fossero stati ricevuti dal Marchio corrispondente all'indirizzo indicato dall'Utente e che, in ogni caso, deve essere incluso nel Territorio Italiano.

Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l'indirizzo indicato dall'Utente deve essere un indirizzo in cui la consegna può essere effettuata entro il normale orario lavorativo. Se al momento della consegna della Bee-BOX all'indirizzo indicato, l'Utente è assente, il corriere lascerà un avviso indicante come procedere per organizzare una nuova consegna.

Se, dopo 3 tentativi, l'Utente non ha contattato il corriere per concordare una nuova data di consegna, la BEE-BOX sarà restituita al magazzino di CIBOVAGARE e l'Utente dovrà farsi carico del costo della nuova spedizione e del reso, nonché le possibili spese di gestione associate.

L'Utente autorizza CIBOVAGARE ad ordinare alla piattaforma di pagamento l'addebito di tali spese sulla carta bancaria fornita dall'Utente al momento della sottoscrizione dell'abbonamento alle Consegne.

CIBOVAGARE non sarà responsabile per eventuali errori o danni causati nella consegna quando l'indirizzo di consegna inserito dall'utente non è conforme al luogo di consegna desiderato dallo stesso.

La consegna è considerata effettuata dal momento in cui la Bee-BOX è stato resa disponibile all'Utente nel luogo di consegna indicato dall'Utente.

7. PREZZO E PAGAMENTO

Il prezzo della Bee-BOX e delle nostre tariffe di consegna saranno quelli indicati nel nostro sito. Il prezzo è comprensivo di IVA ed è espresso in euro. Il prezzo della Bee-BOX e i costi di spedizione possono essere soggetti a modifica in qualunque momento, ma tali cambiamenti non verranno applicati agli ordini per cui abbiamo già inviato una Conferma di Spedizione.

Il pagamento della Bee-BOX deve avvenire tramite carte di debito, carte di credito e Pay Pal. Effettueremo l'addebito sulla carta di debito o credito al momento dell’acquisto.

8. RESI E RIMBORSI

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penale. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a CIBOVAGARE una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento delle Bee-BOX.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R e/o PEC, indirizzata a:

c.a. Bee-BOX CIBOVAGARE

c/o Idea Plus S.r.l.

Corso Giuseppe Garibaldi 2

20121 Milano

PEC: mail@pec.ideaplus.it

CIBOVAGARE provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da CIBOVAGARE.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza e integrità

- In caso di esercizio del diritto di recesso, CIBOVAGARE rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di rispedizione, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso.

Nel caso di rimborso, questo avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’ordine, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del rimborso da parte di CIBOVAGARE.

8. RISCHIO E TITOLO

La Bee-BOX verrà consegnata a suo rischio all'indirizzo da lei indicato dalla nostra azienda di trasporti. La proprietà della Bee-BOX passerà all’Utente dopo la ricezione del pagamento completo di tutte le somme dovute in relazione ai Prodotti, compresi i costi di spedizione.

9. RESPONSABILITÀ

CIBOVAGARE non si assume nessuna responsabilità derivata, a titolo enunciativo, ma non limitato a: In merito alle spedizioni: CIBOVAGARE non è responsabile per danni diretti o indiretti e/o intangibili, inclusi infortuni personali, subiti a causa dell’uso e/o consumo dei Prodotti forniti.

I Prodotti inseriti nella BEE-BOX provengono direttamente dai Brand, che per tale motivo sono responsabili del fatto che i prodotti siano stati certificati e abbiano superato tutti i controlli sanitari pertinenti, per essere resi disponibili al pubblico. CIBOVAGARE spedisce i Prodotti agli Utenti nello stesso stato in cui essi in cui sono stati precedentemente ricevuti dai diversi Brand. Eventuali danni causati dai Prodotti dovranno essere reclamati direttamente ai Marchi stessi, escludendo CIBOVAGARE da qualsiasi responsabilità in merito.

10. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a CIBOVAGARE telefonando al Numero 02.86461919/2555, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, oppure inviando una email all’indirizzo beebox@cibovagare.it o mediante raccomandata A/R e/o PEC al seguente indirizzo:

c.a. Bee-Box CIBOVAGARE

c/o Idea Plus S.r.l.

Corso Giuseppe Garibaldi 2

20121 Milano

PEC: mail@pec.ideaplus.it

CIBOVAGARE tratterà i dati personali del Cliente nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia e in conformità alla propria politica sulla privacy che il Cliente dichiara aver letto e di accettare integralmente.