Torna a inizio pagina

Chi siamo

Siamo un team di professionisti, che fa capo al giornalista Davide Paolini e che vuole fare buona informazione sul cibo.

Dopo anni di gastronauta, con cui abbiamo guardato dentro al piatto per portare alla luce i tanti giacimenti gastronomici del Belpaese, i territori, gli artigiani del gusto, ora vogliamo concentrarci sul futuro della gastronomia. Con gastronauta abbiamo battuto luoghi inediti e anticipato tendenze, spostando l’attenzione dallo chef al produttore. Ci siamo focalizzati sulla cultura materiale del nostro stivale, promuovendo il viaggio attraverso i prodotti, l’amore per l’armonia, per la bellezza, la scelta della lentezza, l’attrazione del gusto, il friccico del cercare.

Ora vogliamo mettere in evidenza quanto la materia prima, i prodotti e i produttori facciano parte di un ecosistema che, sempre di più, va salvaguardato. Non basta più indagare sulla materia prima e su chi la realizza o la trasforma, ora chi si occupa di cibo ha una missione più urgente che riguarda l’ambiente, la tutela della biodiversità, il supporto di pratiche agricole e zootecniche che devono, necessariamente, essere sostenibili.

Ecco perché immaginiamo un futuro gastronomico rivoluzionario e verde, che sarà contenuto nel nostro nuovo sito Cibovagare®, il cui logo è rappresentato da un'ape. Anche noi, come le api, vogliamo diventare spie di biodiversità, cibovagando alla ricerca di fiori rappresentati da aziende che producono cibo buono e rispettano l'ambiente.

Quale migliore icona di sostenibilità? La nostra rivoluzione è verde, e avrà le ali.

© Cibovagare / Idea Plus S.r.l.
C.so Giuseppe Garibaldi 2, 20121 Milano
T. 02.86461919/2555
M. info@cibovagare.it

Davide Paolini

 


Giornalista / Direttore editoriale

davpaoli@ideaplus.it

Salvatore Delogu

 


Senior Project Manager

sdelogu@ideaplus.it

Niccolò Briamonte

 


Senior Project Manager

nbriamonte@ideaplus.it

Luciano Di Gregorio

 


Commerciale

ldigregorio@ideaplus.it