Torna a inizio pagina

Vegetariano, vegano o crudista?

Prendono piede nelle cucine domestiche questi tipi di alimentazione, ma anche la ristorazione se ne sta accorgendo


Tendenza verde. Non è una nuova corrente politica, né l’ennesimo diktat che arriva dal mondo della moda. Tanto meno una passione diffusa per piante e orti o il successo dilagante dell’Ikebana, l’arte di disporre i fiori che arriva dal Giappone. Si tratta piuttosto di un tipo di cucina che per vari motivi si sta affermando in ambito domestico. Sia essa vegetariana, vegana o crudista, questo modo di cucinare e alimentarsi, che ha origine da convinzioni personali molto forti, ha però incuriosito anche chi non ha sposato totalmente quello stile di vita. Perché, è bene ricordarlo, queste correnti, a differenze di altre che hanno influenzato il settore culinario nel corso dei decenni, hanno alla base una vera filosofia e visione alternativa del mondo.


Che differenza c’è tra le varie tipologie di cucina “verde”? Questa popolarità nel privato avrà effetto anche sulla ristorazione pubblica? Ne parla il Gastronauta con chef e critici gastronomici Sabato 9 febbraio alle 11 su Radio24.


ASCOLTA LA TRASMISSIONE IN DIRETTA >>>


Anche voi vi siete convertiti ad un'alimentazione vegetariana o vegana? Avete qualche ristorante da segnalarci che ha sposato questa filosofia? Allora lasciateci un commento in bacheca, su Facebook o su Twitter (oppure chiamate in diretta il numero 800240024 o inviando un sms al 3492386666)



ADV