Torna a inizio pagina

Il Cantinone

A Madesimo la cucina geniale, vera e appassionata di Stefano Masanti


Un albergo, una spa, un’enoteca, un’officina gastronomica, ma soprattutto un gran ristorante: Stefano Masanti, una Stella in alta quota e nel firmamento delle grandi cucine italiane. E’ slow, è chic e un ricordo impossibile da dimenticare.
Il menù? Si apre con citazione e ringraziamento a fornitori/amici che ogni giorno con lui regalano agli ospiti piatti che cambiano sempre, in funzione della stagione, freschezza e disponibilità dei prodotti.

Le sorprese dalla cucina non mancano mai. Un esempio? Carpaccio di gamberi, tartare di cervo, crema di lardo e sfoglie di polenta. Dal menù: risotto ai cavolfiori, pesto di broccoli e nocciole tostate e come secondo lucioperca, salsa al cetriolo e ginepro, chutney di rape rosse. Vale il viaggio l’uovo cotto a 62°, crema di castagne “sfumegate”, caramello di aceto di Sforzato e spuma di grana di capra, per non parlare della sua brisaola. Per chiudere lo storico blue tonic.
Una cucina geniale, vera e appassionata, così come la carta dei vini curata dalla moglie Raffaella, premurosa padrona di casa attenta a soddisfare ogni desiderio. Una meta semplicemente emozionante!
-
IL CANTINONE - Sport Hotel Alpina
Via dei Giacomi 39
23024 - Madesimo (SO)
T. 0343.56120
M. info@sporthotelalpina.it
W. www.sporthotelalpina.it

ADV