Torna a inizio pagina

A casa Cereda con pane, burro e acciughe

La cucina del ristorante Cereda sa essere popolare e gourmet al tempo stesso


È pura contaminazione la Cucina che porta il nome del padrone di casa, nella cornice cinquecentesca dello storico passaggio Toscanini di Ponte San Pietro. Parte da un’ispirazione, un incontro o un’esperienza per poi concretizzarsi in un’espressione intensa, talentuosa e sincera, nella semplicità e umiltà di chi ama e rispetta il proprio lavoro, creando una squadra altrettanto motivata. Esperienza e un personale bagaglio tecnico ed estetico si traducono in un elegante intreccio di tradizione e modernità, con l’unico obiettivo di trasmettere nel piatto l’emozione vissuta al momento dell’ispirazione, scegliendo e ricercando le migliori materie prime.

Una cucina popolare, nella semplicità di pane burro e acciughe o salame nostrano, gourmet in proposte più intriganti come i ravioli al cacao con verdure arrosto e ragù di lepre e anche vegetariana. Finalmente l’orto, nei suoi colori, sapori e varietà anche ricercate è grande protagonista in ogni piatto, diventando anche un assolo nell’insalata di Funghi e radici, in un gioco di consistenze davvero divertente.

Per tutte le tasche ed età, vista la possibilità della mezza porzione e della degustazione a 30€ per chi ha meno di trent’anni, un bel modo per incoraggiare tutti ad avvicinarsi alla ristorazione di livello.


E qui il livello è molto alto quindi c’è solo da lasciarsi travolgere dall’ispirazione di Giuseppe in un percorso sensoriale che è sempre costante fino alla fine, culminando nel suo “Mi piace il sole”,  un dolce viaggio in Sicilia da assaggiare a occhi chiusi per lasciarsi trasportare nella bella isola: frolla, crema di mandorla, crema di ricotta, capperi salati e gelatinati, cedro candito, gelato all'origano e il sole,  una goccia di extravergine Sciavuru d'Aliva servito al tavolo a completare il piatto.

La cantina? È da visitare, farsi raccontare e assaggiare nelle proposte di una carta sempre viva e in crescita, frutto della passione e competenza del cuoco, sempre alla ricerca di nuove chicche in grado di completare al meglio la sua cucina e il piacere della tavola.

-

RISTORANTE CUCINA CEREDA

Via Piazzini 33, Ponte San Pietro (BG)

035 4371900 

info@cucinacereda.com

www.cucinacereda.com

ADV