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Pasta, tartufo e 2.0

Ad Alba il convegno dedicato alla comunicazione del cibo nell’era del web


Blogger, ricercatori ed esperti di web marketing si incontreranno venerdì 21 ottobre ad Alba per discutere sull’influenza del web nel mondo dell’enogastronomia. I food blogger sono oggi tra le più accreditate fonti di informazione per tutti gli appassionati di enogastronomia, veri e propri opinion leader del settore. Ed è molto usuale per gli utenti affidarsi alla piazza virtuale per scegliere dove mangiare, decidere cosa assaggiare, dove soggiornare o quale ricetta preparare, con una fiducia sempre maggiore nel passaparola che si sviluppa in rete. 


Ci sono blog dove nascono, si sviluppano e si evolvono dibattiti gastronomici la cui risonanza travalica la piazza virtuale. Una popolarità e un successo che trovano riscontro anche nella presenza di alcuni food blogger in trasmissioni televisive, in pubblicità, nell’editoria. Da questa analisi nasce l’idea del convegno “pasta, tartufo e 2.0” che si tiene alle 17 presso il PalaMiroglio di Alba (via Santa Barbara, 11). Tra i partecipanti: Federico Guerrini, esperto di Web marketing; Cristina Gena, ricercatore del dipartimento informatica del Dams di Torino e  coordinatrice del Progetto Wanteat, applicazione per conoscere al meglio le materie prime che illustrerà nel corso dell’incontro;  Marco Bolasco, Direttore Editoriale Slow Food Editore e blogger;  Massimo Bernardi, giornalista e blogger di Dissapore, tra i principali blog italiani dedicati all’enogastronomia. A moderare l’incontro ci sarà il Gastronauta, Davide Paolini.


L’incontro sarà anche l’occasione per esplorare  il connubio tra pasta secca e tartufo, tema centrale dell'edizione 2011 della Fiera Internazionale Tartufo Bianco d'Alba. Nel corso dell’evento verranno premiate le tre ricette a base di questo nuovo abbinamento realizzate dai principali blogger di cucina.


tartufo.bbbell.it



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