Torna a inizio pagina

Colderove, l'azienda leader del B2C che ha lanciato il wine delivery

Intervista a Stefano Cadamuro, amministratore dell'azienda Colderove, che ha iniziato il wine delivery prima che diventasse una moda.



Si fa presto a dire delivery oggi. Eppure ci sono aziende che in tempi non sospetti hanno iniziato a consegnare il vino dei contadini a casa del cliente. Una di queste è Colderove, main partner di Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili che, da trent’anni, è leader del B2C, con consegna diretta dei vini veneti della Marca Trevigiana in tutta Italia.

“Oggi festeggiamo i nostri trent’anni di attività, siamo piccoli, artigianali e siamo stati lungimiranti”, commenta l’amministratore Stefano Cadamuro, che aggiunge: “quando abbiamo iniziato a chiamare i nostri clienti, proponendo loro di portare a casa i vini del produttore, la gente si stupiva, oggi il wine delivery è una realtà consolidata”.Colderove

Per conoscere meglio questa realtà, abbiamo fatto qualche domanda a Stefano. Come e dove nasce Colderove?

Colderove nasce a Valdobbiadene, nel 1994, dall’idea di Attilio Mionetto di creare, all’interno dell’azienda di famiglia, un canale di vendita di vini veneti della Marca Trevigiana diretta al consumatore finale. Fino al 2015 rimane un ramo della Mionetto, da cui si stacca nel 2016. Da questo spinoff nasce la nuova Colderove, che nel 2020 apre una filiale in UK per la distribuzione dei prodotti Colderove alla ristorazione inglese.

Come funziona Colderove?

Colderove è costituita da un team di esperti, agricoltori, agronomi, enologi e venditori, che lavora a stretto contatto con i contadini del territorio della Marca Trevigiana, che conferiscono i vini consegnati al cliente attraverso un servizio a domicilio puntuale e di qualità. Siamo piccoli, artigianali e arriviamo direttamente a casa.

Quali sono i vini venduti da Colderove?

Il nostro portfolio principale è fatto dai vini veneti della Marca Trevigiana, come il prosecco e i vini classici della Marca (Raboso, Cabernet). Inoltre facciamo anche una selezione, a nostro marchio ,di vini della Valpolicella (Amarone e Ripasso) e della Venezia Giulia (Refosco e Ribolla). Oltre al vino, vendiamo anche le grappe e tre oli extravergine di oliva.

Qual è il vostro cavallo di battaglia?

I vini frizzanti con la legatura a spago sono il prodotto che più ci contraddistinguono. Vini facili, di pronta beva, come il Prosecco, il Raboso frizzante, il Marzemino.

Come si può ordinare?

Sullo shop del nostro sito www.colderove.it o chiamando il numero verde 800.344.944.

Quali sono i vantaggi della vendita diretta?

Sicuramente hai un prodotto di qualità a un buon prezzo, senza intermediari e senza azioni speculative, oltre alla comodità del servizio.

Dove consegna Colderove?

Il B2C funziona in tutta Italia, con consegna in 36/48 ore.

ADV