Torna a inizio pagina

Il pranzo di nozze

Tendenze enogastronomiche per il wedding day


sabato 19 marzo


Riflettori puntati sul banchetto del pranzo di nozze. Con quali piatti sorprendere gli invitati del proprio matrimonio? Meglio buffet o pranzo tradizionale? Quali sono le tendenze dell'anno? 


Oltre ad essere una celebrazione, il matrimonio è una festa in cui cibo ed estetica partecipano alla creazione di un'atmosfera unica. La scelta di ogni particolare è studiata a fondo con l'obiettivo di sbalordire parenti ed amici, consentendo loro di prendere parte alla regia di un evento unico nel suo genere. Per questo ogni sposa, nel giorno del suo matrimonio, non solo vuole essere la più bella, ma anche la più creativa, la più estrosa, la più geniale. E allora ecco matrimoni in cui il pranzo è un dejeuner sur l'herbe, una festa sull'aia, in un castello, in una vigna. Ville, cascine, masserie diventano le location per celebrazioni d'amore e di gusto, in cui scompaiono le tavole, sostituite da isole del gusto in cui gli ospiti possono assaggiare specialità artigianali introvabili. E le bomboniere non sono più statuette destinate ad essere dimenticate, ma marmellate, confetture, mini bottiglie di vino.


Davide Paolini racconterà di matrimoni insoliti con Angelo Garini, che insieme a Enzo Miccio conduce il famoso programma di Real Time Wedding Planner, con Vittorio Fusari della Dispensa Pani e Vini, Franco Impelliccieri del catering Piaceri d'Italia, a Massimo Maglio della Maglio Eventi, al pasticcere Marco Vacchieri. 


Riascolta la trasmissione>>

ADV