Torna a inizio pagina

Panettone: iniziamo a pensarci

Panettone: a Milano Golosa troverete una selezione di lievitati da comprare per portarvi avanti con il Natale



C'è un lievitato in cui la nostra redazione ha sempre creduto. Abbiamo lottato per lui, per la sua destagionalizzazione, lo volevamo liberare dal giogo del 3x2 e ridargli la dignità che merita.

Oggi, grazie anche alle nostre battaglie, il Panettone si è finalmente ripreso il posto che meritava, posizionandosi in cima all'olimpo dei manufatti dell'arte bianca.

Panettone: a Milano Golosa troverete quello artigianale

Milano Golosa, fin dai suoi esordi, è sempre stata legata a doppio filo al panettone, quello buono, artigianale, fatto da pasticceri che ci mettono passione, ricerca e tanta buona volontà.

Ovviamente anche in quest’anno della ripartenza il re dei lievitati non poteva non accompagnarci con una selezione accurata di pasticceri provenienti da tutta Italia e pronti a far assaggiare e a vendere i loro capolavori.



Ci sarà Carmen Vecchione della pasticceria Dolciarte (Avellino), Nicola Olivieri di Olivieri 1882 (Arzignano), Gabriele Ciacci di Opera Waiting (Poggibonsi), Jean Marc Vezzoli di Vezzoli Boulangerie (Seregno).

Ma non solo, a Milano Golosa potrete assaggiare e comprare anche i lievitati realizzati da pasticceri in collaborazione con altri nostri espositori, come il panettone alle alghe da gustare con le alici di Cetara firmate Acquapazza Gourmet e quello alle amarene e Ratafià di Scuppoz.

Non mancherà la farina con cui abbiamo dato vita all’università del panettone e che abbiamo scelto per la qualità del grano e il tipo di macinazione: Petra Molino Quaglia.

Cosa aspettate? Natale è vicino, non fatevi trovare impreparati. Acquistate il vostro panettone

ADV