Nonna Sceppa extra large
I piatti del ristorante di Capaccio sono un inno alla materia prima di qualità e alla freschezza

A prima vista, può sembrare uno di quei locali per matrimoni, comunioni, ricorrenze, divorzi compresi, dove la cucina è un optional. Un'impressione che dura fino a quando non arriva il patron Raffaele Chiumento, o il nipote, che raccontano l'offerta di cucina, o se si scrutano le pietanze delle comande altrui: una sbirciata fa subito riconoscere l'anima di Nonna Sceppa. E in pochi minuti al tavolo arrivano le comande, prese a memoria senza errori, il servizio è rapido nonostante i coperti. I piatti sono un inno alla materia prima di qualità, alla freschezza a cominciare dagli antipasti.
I diversi fritti sono leggeri e asciutti come Dio comanda. Non bisogna perdersi negli invitanti antipasti, il seguito è tutto da gustare soprattutto a base di pesce fresco di giornata, come le linguine con le dolci aragostine o i mezzi paccheri al ragù di mare. Anche tra i piatti forti c'è grande scelta: non si può rinunciare alle alici fritte con cipolla croccante, ma pure al merluzzo di amo in guazzetto.
Si chiude con dolci altrettanto sfiziosi: zuppetta napoletana, sfogline golose con ricotta e confettura di fichi eccetera. Nella carta dei vini si può scegliere tra una bella selezioni di vini campani e una felice scelta di champagne di piccoli vignerons francesi.
-
NONNA SCEPPA
Via Laura 45
84047 - Capaccio (SA)
T. 0828.851064
W. www.nonnasceppa.com