Torna a inizio pagina

Taste Jesolo: lo spaghetto freddo del Barbabolle

I Barbabolle Jesolo: il ristorante al mare un po' cicchetteria di ottima qualità e un po' cucina elaborata che esprime bene l'esperienza dello chef



Barbabolle è una realtà golosa e divertente, a partire dal nome. Nata dalla passione di tre soci che, pochi mesi fa, ne hanno trasferito la sede da via Bafile proprio di fronte alla spiaggia.
Barbabolle l'osteria contemporanea di Jesolo

I Barbabolle: l'osteria contemporanea al mare

Un’Osteria contemporanea curata con attenzione da Andrea Bergantin, Alan Tradati e Giovanni Ballarin: gli spazi sono ora più ampi e luminosi, la mise en place rimane piacevolmente essenziale e la qualità alta.

A partire dalla notevolissima selezione di vini, tra i quali gli champagne che, con circa trecento etichette, la fanno da padroni e vanno ad accompagnare la cucina di Ballarin che si muove agile tra una cicchetteria di ottima varietà che soddisfa l’appetito anche fuori dagli orari canonici e i piatti più elaborati che testimoniano le ottime esperienze pregresse dello chef ai fornelli.
Cosa si mangia ai Barbabolle a Jesolo

Dalle ostriche allo spaghettino freddo: cosa si mangia?

Ecco allora ostriche per tutti i gusti, crudi di mare che arrivano dai mercati di Caorle e Chioggia, le saporite verdure e la frutta dagli orti della vicina zona di Cavallino.

Se la portata principe è l’ormai celebre spaghettino freddo proposto nelle versioni più disparate (come quella con crema di piselli, battuto di scampi, limone candito ed emulsione al wasabi), vale la pena assaggiare anche la battuta di manzo che proviene da un allevamento non distante, servita con avocado marinato, cipolla agrodolce e pesto di foglie di ravanelli.

Ancora, i tentacoli di piovra scottati accompagnati da curry verde ‘thai’, asparagi saltati e in tempura, oppure lo squisito carpaccio di capasanta con leche de tigre, latte di cocco e gel di lime.

Buonissimi anche i maccheroncini con salsa al nero di seppia, seppie confit, aglio e peperoncino fermentato; così come tra i secondi il trancio di branzino con rosti di patata, cozze in escabeche, maionese all’erba cipollina e cozze in tempura.
La cucina di Ballarin del Barbabolle di Jesolo

Contatti

I Barbabolle

Viale Venezia 2, Jesolo
347 5589416

ADV