Torna a inizio pagina

I Single Malt incontrano la Cucina Italiana

Da domani inizia il primo Whisky Gourmet Tour che farà tappa in alcuni dei principali ristoranti lombardi


Sei le tappe del primo Whisky Gourmet Tour (nato da un’idea del presidente del Whisky Club Italia Claudio Riva e della nostra collaboratrice Michela Brivio) in alcuni dei più rappresentativi ristoranti della Lombardia.

Non aspettatevi le solite cene o degustazioni, ma vere e proprie esperienze sensoriali da vivere e condividere, dove la tipicità di ogni luogo e la personalità dei cuochi si esprimerà non solo nei piatti, ma verrà esaltata dal miglior abbinamento a cura del Whisky Club Italia. Ogni evento a tema sarà una storia da raccontare, ogni piatto e bicchiere un viaggio emozionale davvero unico e indimenticabile, da godersi con tutti i sensi.


Certamente noi italiani non siamo proprio abituati ad avere il whisky in tavola e soprattutto a pasteggiare con questo distillato, ma sta proprio qui la sorpresa che ogni serata regalerà: un percorso degustativo guidato, colorato da aneddoti e storie legate al mondo dello Scoth Whisky, unito al piacere di individuare insieme originali accostamenti con i piatti della nostra cucina italiana, interpretata dai diversi cuochi protagonisti.
 

S’inizia con il risotto, per poi passare al pesce di lago, allo Street food, al barbecue e, nella stagione autunnale, Capra e Strachitunt e Cassoeula.

Segnatevi le date e scoprirete la ricchezza, il fascino e la complessità del Single Malt, apprezzandola in modo inedito.

Per Info:
WHISKY CLUB ITALIA

dram@whiskyclub.it

www.whiskyclub.it
www.facebook.com/whiskyclub.it/


ADV