Torna a inizio pagina

Taste Jesolo: le eccellenze sostenibili di Rossi Restaurant

A Jesolo la cucina sostenibile di Rossi Restaurant & Pizza, che attraverso i suoi piatti fa scoprire i cicli naturali della meravigliosa laguna



“Eccellenze sostenibili” è un’interessante idea di alcuni ristoratori, i quali hanno pensato di destagionalizzare un’offerta tipicamente concentrata sull’estate per far conoscer il litorale veneziano anche per il resto dell’anno.
Rossi Restaurant & Pizza a Jesolo

Le idee sostenibili di Nicola Rossi

Questo ristorante ne fa parte e Nicola Rossi, che gli dà il nome, ha come scopo quello di far scoprire attraverso i suoi piatti quali sono i cicli naturali della meravigliosa laguna, in un’ottica legata al concetto di sostenibilità.

Questo avviene in un ambiente luminoso, informale e accogliente, che si affaccia sulla centralissima via Bafile e nella bella stagione si trova fronte mare sulla Terrazza Parioli.

L’offerta è a tutto tondo, spaziando dal mare alla terra fino alla pizza, con una proposta enologica all’altezza, perciò vale la pena assaggiare ciascuna espressione della cucina e del forno.I piatti del ristorante Rossi di Jesolo

I piatti

Tra gli antipasti le cappesante scottate, servite con chips di guanciale e maionese fresca ai piselli, oppure la carne affumicata di Black Angus con misticanza e scaglie di formaggio pecorino dolce.

Molto buone le tagliatelle alla carbonara di gamberi con bottarga di muggine, così come le pappardelle al ragù d’anatra arricchite dal Castelmagno.

Se non manca la classica frittura di pesce, si trova il baccalà alla vicentina con polenta bianca alla griglia, oppure ancora il “Dambuger” selezione Damini con purea di patate.

Completa anche la proposta delle pizze, che vanno dalle classiche a quelle che qui definiscono ‘sfiziose’ o ‘speciali’ fino alle ‘arrotolate’.
Rossi Restaurant & Pizza

Contatti

Rossi Restaurant & Pizza

Via Bafile 183, Jesolo (VE)
351.9337848
info@rossirestaurant.com
www.rossirestaurant.com

ADV