Torna a inizio pagina

Al via Excellence Food Innovation

Dal 4 al 6 novembre a Roma la cucina diventa contaminazione e connessione


Dal 4 al 6 novembre l’appuntamento è al Set di Roma, in zona Parioli, con la quinta edizione di “Excellence 2017 // Food Innovation”. Una tre giorni intensa dedicata a Produttori, Imprenditori, chef, Esperti del settore e Artisti, che insieme concorreranno a creare un’atmosfera di interscambio culturale unica e a definire i contorni di una vera e propria Food Business Community. Il weekend romano avrà come protagonisti produttori e aziende d’eccellenza che esporranno e faranno degustare le loro specialità; un programma intenso di appuntamenti con oltre 90 tra i più talentuosi chef italiani ed esteri e le brigate delle cucine stellate Michelin che si esibiranno in tre sale cooking show (Largo Ai Giovani, Food Innovation, Next Cooking Lazio) e in un’innovativa area esperienziale (Food - Experience) in cui abili cuochi, celebri pizzaioli e professionisti interpreteranno e valorizzeranno i prodotti delle Aziende Espositrici e Sponsor con approfondimenti sulle materie prime e raccontando le filosofie aziendali.

Ma non è finita: Excellence sarà anche incontri B2B che hanno lo scopo di creare delle reti tra artigiani del cibo e operatori del settore; scoperta di tecniche, innovazioni e sperimentazioni sulle materie prime, cooking show, degustazioni; laboratori e contaminazioni tra arti e culture; convegni e dibattiti per indagare, insieme a esperti del settore, i temi della comunicazione, del marketing e della ristorazione di qualità, un contest tra foodblogger. Il tema di questa edizione sono le Contaminazioni. Nei giorni dell’evento le Arti verranno declinate e approfondite in tutte le loro Connessioni con l’Enogastronomia: Cinema, Pittura, Letteratura, Filosofia, Televisione, Storia, Sport, Musica, Natura e Paesi Esteri saranno le nuove Muse Ispiratrici degli Chef chiamati a elaborare nei Cooking Show ricette inedite e tematiche.

E poi ancora sperimentazione sui grandi prodotti, degustazioni guidate, analisi sensoriali su olio e vino, convegni e dibattiti sui temi più attuali della ristorazione, del marketing e storie di modelli di aziende sane e vincenti. La serata inaugurale sarà venerdì 3 novembre: in questa occasione saranno assegnati 15 premi ad aziende, attività, professionisti e progetti che si sono distinti nell’ ambito food&wine nell’ultimo anno. Il programma è denso di eventi imperdibili: non vi resta che segnare in agenda!

-

ORARI:  

Sabato 4/11 dalle 12.00 alle 22.00

Domenica 5/11 dalle 11.00 alle 20.00

Lunedì 6/11 dalle 11.00 alle 18.00

Ingresso: 15 € (valido per l’intera durata dell’evento) 

Contatti

EXCELLENCE 2017 FOOD INNOVATION - 4-5-6 Novembre 2017

SET, Spazio Eventi Tirso, Via Tirso 14 (zona Parioli), Roma
06.43254399 
info@excellencemagazine.it
www.excellence-eventi.it

ADV