Torna a inizio pagina

Il panettone, il pasticcere, gli chef e i pizzaioli

A NonSoloPanettone ci sarà un contest dove saranno giudicati i panettoni di chef e pizzaioli


Che contest, anzi che scontro tra ristoratori (e pure pizzaioli)! Per una volta il contendere (benevolmente, of course) non è un piatto, ma il panettone. Sì, proprio il panettùn con canditi e uvette. Che c’è di strano: anche i cuochi, gli chef e i pizzaioli nei loro locali a Natale e dintorni producono il panettone, magari pochi, in alcuni casi per i clienti, di più quando hanno anche una pasticceria folta e preparata.

E allora perché non fare un confronto dei panettoni dei ristoratori? È di certo più divertente dei contest fra i soliti noti pasticcieri: ogni anno sempre gli stessi, quasi fossero un club. La singolar tenzone sarà durante l’evento Non solo Panettone che si terrà alle Fiere del Lario di Erba, dove saranno presenti 25 pasticcerie che non saranno parte del test. Il giudice del contest sarà un grande della pasticceria, benemerito del panettone di qualità: Teresio Busnelli da Arluno.

Ecco l'elenco dei ristoranti che partecipano: Le Calandre, Niko Romito, Da Vittorio Ristorante, Il Luogo di Aimo e Nadia, Antica Osteria Nonna Rosa, Ristorante Duomo di Ciccio Sultano, Ristorante Daniel Canzian, Bioesserì, Torre del Saracino, Ristorante Regio Patio, Aqua Crua, Ristorante Val Pomaro, Rise Live bistrot, Renato Bosco, Enosteria Lipen.

Vi aspettiamo numerosi a Non Solo Panettone, l'evento dedicato alle migliori specialità natalizie (panettone, ma non solo) di 25 pasticceri artigianali italiani. Quale occasione migliore per assaggiare, comprare e scegliere i vostri regali natalizi? L'ingresso è gratuito.
-
NON SOLO PANETTONE
Sabato 1 Dicembre | h. 16.00 - 22.00
Domenica 2 Dicembre | h. 10.00 - 19.00
Ingresso gratuito

Contatti

NON SOLO PANETTONE

Viale Resegone, Erba (CO)
031.637639 /02.86462555
info@nonsolopanettone.com
www.nonsolopanettone.com

ADV