Torna a inizio pagina

Le trattorie protagoniste di Milano Golosa

A ottobre Milano sarà ancora più golosa con le Premiate Trattorie Italiane


Dal 14 al 16 ottobre Milano torna a essere Golosa: ancora una volta, e per il sesto anno consecutivo, il Palazzo del Ghiaccio sarà pronto ad accogliere più di 200 artigiani del gusto, selezionati in tutto lo stivale, e le loro produzioni di nicchia. Prima di mandarvi in ferie, vogliamo regalarvi qualche anticipo di questo evento che si preannuncia essere il più sfizioso dell’autunno meneghino.
Milano Golosa
Iniziamo con il presentarvi alcuni dei protagonisti di questa edizione. Da sempre fan di una cucina sobria, popolare e servita senza troppe e inutili cerimonie, per il sesto compleanno di Milano Golosa il Gastronauta vuole rendere omaggio a un suo grande amore: le trattorie. Luoghi conviviali, magari isolati in campagna o in qualche periferia urbana, dall’atmosfera casalinga e dalla gestione familiare, in cui consumare a completo agio e a prezzi onesti, pasti semplici e ghiotti, cucinati con prodotti locali che inneggiano alla materia prima e al territorio. Per questa edizione di Milano Golosa il Gastronauta ha deciso di collaborare con le Premiate Trattorie Italiane che rappresentano il significato autentico della parola trattoria.Premiate Trattorie Italiane
Colleghi, ma prima di tutto amici, i nove trattori dell'AssociazionePremiate Trattorie Italianesono legati tra loro da due grandi passioni: l'enogastronomia e l'ospitalità. Non hanno tatuaggi, non sono gli chef che giudicano in TV, non sono hipster e sono lontani dal foodporn ... Sono semplicemente bravi osti, di quelli rustici, che hanno come obiettivo comune la passione per la loro professione. Anche se parlano con accenti diversi, comunicano con lo stesso codice tra i tavoli delle loro osterie, dove il cliente viene preso per mano per vivere un'esperienza unica, assaporando il territorio nei piatti serviti. Piatti di alta qualità, legati alla tradizione ma in continua evoluzione, sani, con prodotti genuini ricercati da fornitori selezionati attenti alla sostenibilità. Le Premiate Trattorie Italiane hanno una regola ben precisa: quella di trasmettere la cultura culinaria del Bel Paese, da Nord a Sud, facendo vivere emozioni ai loro ospiti.

MILANO GOLOSA 14-15-16 OTTOBRE 

Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano

0286462555/1919

info@MilanoGolosa.it

www.milanogolosa.it

Facebook: @MilanoGolosa

Twitter: @ilgastronauta

Instagram: @gastronauta_official

ORARI AL PUBBLICO

Sabato: 12:00 - 20:30

Domenica: 10:00 - 20:30

Lunedì: 09:00 - 17:00

ADV