Torna a inizio pagina

Zona Gialla: mangiare all’aperto a Milano

Sei indirizzi per mangiare all’aperto a Milano. Dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo



Milano zona gialla, come Roma. La domanda nasce spontanea: dove andare a mangiare all’aperto? No, non a fare assembramenti, tipo quelli in piazza Duomo che sono da evitare, ma dove mangiare. L'estate è ormai arrivata e la voglia di stare fuori è tanta, anche perché lo spazio all’aperto, per il momento, rimane l’unica possibilità che hanno i ristoratori per lavorare. Via libera dunque a dehor, giardini, pedane e terrazze. Ci siamo fatti un giro per Milano e abbiamo scelto sei indirizzi in cui fermarsi per consumare un pasto fuori. La nostra selezione ha un occhio di riguardo per locali e bistrot che propongono una offerta mixologica a tutto pasto: al bando pranzi e cene per astemi, di questi tempi poi ancora di più.

Mangiare all'aperto a Milano in centro

VOCE in Giardino - Zona Duomo
In piazza Scala, VOCE Aimo e Nadia torna con “VOCE in Giardino”. Tutti gli appassionati di cibo, cultura e arte potranno godere della cucina, che non ha bisogno di presentazioni, di Alessandro Negrini e Fabio Pisani, accompagnata da freschi cocktail. Pranzo, cena e aperitivo firmati VOCE e consumati nel Giardino di Alessandro, un angolo verde nel centro di Milano.
-
Offerta: cucina d’autore
Orari: tutti i giorni 12:00 - 15:00 | 19:00 – 21:00
Web: voceaimoenadia.com/
Contatti: 349.3273374 - info@voceaimoenadia.com
Via Manzoni 10 – 20121 Milano
Mangiare all'aperto a Milano: Voce di Aimo e Nadia
Clotilde Brera - Zona Brera
Terrazza e dehor con vista in piazza San Marco. Nel cuore di Brera, Clotilde offre un bellissimo spazio all’aperto in cui gustare la cucina d'autore, tipicamente italiana, realizzata ad arte dallo chef Domenico Della Salandra. Piatti concreti che invocano la tradizione, o la reinterpretano in maniera creativa, senza mai perdere di mira la sostanza, il gusto e la materia prima, ricercata con cura. Pranzo, con i nuovissimi business lunch menu e weekend menu, cena e aperitivo. vino e cocktail all'altezza dell'offerta gastronomica.
-
Offerta: cucina italiana d’autore
Orari: tutti i giorni 12:00 - 15:30 | 18:00 – 22:00
Web: clotildefood.com/
Contatti: 02.38316453 - info@clotildebrera.it
Piazza San Marco 6 – 20121 Milano

E fuori dal centro?

Moebius Milano - Zona Centrale
In un ex deposito di tessuti, tra Repubblica e Centrale (in via Cappellini), la cucina contemporanea sperimentale di Enrico Croatti. Moebius offre un dehor minimal, con arredamenti di design, in cui fermarsi a gustare cocktail d’autore, creativi e classici, accompagnati da piatti molto interessanti e sfiziosi. Dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo. Ristorante, tapa bistrot e Osteria gastronomica. In altri tempi si veniva anche per concerti live. Speriamo possano ritornare.
-
Offerta: cucina sperimentale, tapa bistrot, cocktail bar
Orari: tutti i giorni 12:00 - 22:00
Web: moebiusmilano.it/
Contatti: 02.36643680 - info@moebiusmilano.it
Via Cappellini 25 – 20124 Milano
Mangiare all'aperto a Milano: Moebius
Itinerario - Zona De Angeli
Cucina latino-americana a Milano? Esiste e si trova in zona De Angeli. Itinerario ha un dehor, in cui ci si sente totalmente in vacanza e in cui si possono gustare i sapori che lo chef Alex Huayanay ha scoperto nei suoi viaggi nel mondo, ricreandoli nei piatti. Tra una entraña, delle empanadas e una causa, sorseggiate un po’ di calici di vini argentini o degli ottimi pisco sour.
-
Offerta: cucina del Mediterraneo e del Sud America
Orari: tutti i giorni 12:00 - 15:00 | 18:00 – 22:00
Web: itinerario.info/it/
Contatti: 02.36531123 - prenota@itinerario.info
Via Sacco 3 – 20146 Milano
Mangiare all'aperto a Milano: Itinerario
Elita bar - Zona Navigli
Elita bar offre un ampio dehor sui Navigli, dove gustare piatti semplici e senza orpelli che esaltano una materia prima selezionata. Completa l’offerta gastronomica una ottima proposta di mixologia per bere, a tuttopasto, cocktail ricercati e creativi. Drinc end fud for de anfassi (come è scritto sul bancone del locale), dal pranzo alla cena senza pause, con aperitivo compreso.
-
Offerta: cucina eclettica con base mediterranea
Orari: tutti i giorni 12:30 - 22:00
Facebook: @elitabarmilano
Contatti: 02.36798710 - info@elita.it
Via Corsico 5 – 20144 Milano
Mangiare all'aperto a Milano: Elita Bar sui Navigli
Carico - Zona Navigli
Una delle più promettenti nuove aperture del 2020 che, causa lockdown, non si è ancora espressa totalmente. In via Savona, Carico si propone una missione: portare la cucina e il beverage di alto livello a un metodo di consumo casual. Nel fresco e bel dehor, pranzo, cena e aperitivo a base di cocktail esclusivi, accompagnati da ricercati bocconi, quali: ostriche, cannolicchi, taco con trippa, tartare di scottone, verdure fermentate.
-
Offerta: casual risto cocktail
Orari: tutti i giorni (escluso il martedì) 12:00 - 15:00 | 18:00 – 22:00
Web: carico.io/
Contatti: 345.9431361 - ciao@carico.io
Via Savona 1 – 20144 Milano
Mangiare all'aperto a Milano: Carico
L'estate è vicina, non vi resta che approfittare del clima e prenotare un tavolo per dimenticare la gabbia e gustarvi, finalmente, un pasto all’aria aperta preparato da professionisti.

ADV