Torna a inizio pagina

Bobson, il food truck degli gnocchi di bosco

Vi presentiamo Bobson, il food truck della "ripartenza"


Il panorama dei food truck è talmente ampio e variegato, che è sempre più difficile riconoscere in questa giungla coloro che lavorano in un certo modo, facendo della gastronomia di qualità la loro filosofia. Ingredienti selezionati con cura e attenzione, reinterpretazione di ricette tipiche del loro territorio, invenzione di abbinamenti nuovi e il gioco è fatto: la qualità si può e si deve portare anche per strada. Bobson è uno dei food truck che meglio rappresenta questa filosofia e proprio per questo sarà presente a Gourmandia, Le Terre Golose del Gastronauta, dal 12 al 15 Maggio a Santa Lucia di Piave (TV).

Gestito da una bellissima famiglia, questo truck rappresenta la "ripartenza", la sfida, la voglia di intraprendere una nuova strada... Su quattro ruote e con una cucina itinerante! Alberto e Sonia, i due fondatori del truck, nel 1990 gestivano Beer’n’Food, un pub a Settimo Milanese che proponeva ottime birre e sfiziosi panini. Nel 2002 decidono di chiudere il locale, perché Alberto vuole seguire la sua vocazione più commerciale e per oltre dieci anni lavora per una multinazionale, ma il richiamo alla ristorazione si fa sentire, così nel 2015 decide, assieme alla moglie, di ritornare alla passione originaria: la gastronomia! È così che a gennaio 2016 parte la loro avventura e nasce Bobson, il cui nome deriva dall'unione di Bobo, soprannome con cui Alberto era conosciuto nel precedente locale e Sonia, il nome della moglie. Si tratta di un Ducato color grigio tortora opaco, che spicca per eleganza e semplicità. La designer di eccezione del food truck è Francesca, figlia dei due titolari, che aiuta i genitori anche sul truck e detta il ritmo nel servizio.

Piatto forte di Bobson sono gli gnocchi di bosco: gnocchetti di patate, saltati in nettare di mirtilli e serviti con una crema di Gorgonzola e frutti di bosco freschi. Si tratta di un piatto molto particolare, accattivante, dal sorprendente equilibrio nel gusto. Ma Bobson propone anche panini gourmet, con pane a lievitazione naturale e ingredienti di primissima scelta. Assolutamente da provare è il Bobino, pane a lievitazione naturale con fiocco di crudo, stracchino, insalata, pomodoro e maionese, semplicemente squisito.

Novità assoluta di quest’anno sono gli gnocchi del mago! Si tratta di gnocchi di patate alla carbonara, dove la magia sta nel fatto che non c’è l’uovo ma, in sostituzione, una crema di Parmigiano Reggiano e curcuma, che richiama la consistenza e il colore dell’uovo, ma regala al piatto un tocco di magia in più. Come ogni food truck che si rispetti, Bobson non è solo Street food, ma è anche catering per privati e per aziende. Alberto e Sonia infatti si stanno specializzando sempre più in questo settore e stanno girando l'Italia stupendo tutti i loro clienti.

Contatti

BOBSON DI ALBERTO ROSSI

Via P. Canevari 7, Milano
338 5279318
info@bobson.it
www.bobson.it

ADV