Torna a inizio pagina

Taste, la Fabbrica del Gusto

Arrivata alla nona edizione, la manifestazione enogastronomica fiorentina celebra gli artigiani del cibo e la loro arte


Stazione Leopolda di Firenze, ci sarà un vero e proprio raduno delle eccellenze alimentari italiane, realtà selezionate tra le produzioni di nicchia, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia. In mezzo a questo paradiso gastronomico all’italiana, un’area speciale dedicata a formaggi dalla Svizzera, la società che riunisce produttori, esportatori e consorzi dei migliori formaggi elvetici. Ancora una volta Taste va così oltre i confini delle eccellenze nazionali e diventa una piattaforma di confronto tra il cibo di qualità Made in Italy e il meglio del gusto internazionale. Per l’occasione il pubblico avrà infatti la possibilità di approfondire, degustare e acquistare prodotti di antica tradizione e affermata qualità come Emmentaler DOP, Gruyère Dop, Tête de Moine DOP e Sbrinz DOP.

Tema del 2014 è La Fabbrica del Gusto, un omaggio a tutti gli artigiani che con esperienza, lavoro e attenzione creano quei capolavori che sono i cibi d’eccellenza. Opere uniche e purtroppo molto imitate in giro per il mondo, tanto che la contraffazione in campo agroalimentare sarà oggetto di discussione di uno dei Ring, il programma di dibattiti sugli argomenti più controversi e di tendenza nel settore cibo, condotto da Davide Paolini.
 

Ed anche quest’anno non poteva mancare FuoriDiTaste, il programma off del salone, in cui centinaia di eventi enogastronomici animeranno Firenze nella settimana di Taste e vedranno protagonisti ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d’arte, teatri e musei della città. Un ricco calendario che accende la città e i suoi luoghi d’eccezione con cene e degustazioni a tema, spettacoli e performance, eventi e modi nuovi di presentare il cibo di qualità. 


TASTE N. 9 

8- 10 marzo 2014

Stazione Leopolda, via F.lli Rosselli 5, Firenze

 

Sabato 8 e Domenica 9

Dalle 9.30 alle 13.30 ingresso riservato agli operatori

Dalle 13.30 alle 19.30 ingresso anche al pubblico

Lunedì 10

9.30 - 16.30

 

Ingresso

€ 15 per il pubblico - ticket giornaliero 

€ 10 per operatori del settore  - valido per tutti i giorni del salone

ADV