Torna a inizio pagina

I mocktail con L’Angelica: l’Anemone Rock

Anemone Rock. Un mocktail salutare e profumato



Continuano, in collaborazione con L’Angelica, i nostri esperimenti sui mocktail. Freschi, dissetanti, funzionali e salutari, i prodotti dell’Istituto Erboristico sono un ottimo alleato del benessere, contro la lunga estate calda e, grazie alla distribuzione nel canale HoReCa, si potranno degustare sia a casa, sia in bar e ristoranti.

Oggi Tommy Panarello, bartender di Les Fleurs du Mal di Milano, ha realizzato per noi l’Anemone Rock, il cocktail alcol free preparato con il Vitermine Health Drink Aloe Vera 30%, Carota Nera e Melograno. Una bevanda funzionale della nuova linea Health Drink Vitermine di L’Angelica, per chi vuole ricaricarsi di micronutrienti, vitamine, minerali e principi attivi. Grazie all’aloe vera, la bevanda ha un’azione depurativa, ricostituente, emolliente e lenitiva sul sistema digerente.

La presenza del melograno conferisce al drink delle proprietà antiossidanti, mentre la carota nera è una panacea contro l’invecchiamento cellulare e lo stress.

Esattamente come l’Anemone, noto per le sue proprietà lenitive. Nel mocktail creato da Tommy l’Health Drink viene esaltato dalla melassa di melograno che dà profondità e da due gocce di acqua di rose che donano una nota floreale alla bevanda.

DIFFICOLTÀ

TEMPO

COSTO

Ingredienti

  • 5 ml di melassa di melograno
  • 5 ml di acqua di rose
  • 80 ml di Vitermine Health Drink Aloe Vera 30%
  • Carota Nera e Melograno

Procedimento

Come preparare l'Anemone Rock

  1. Prendete un bicchiere grande da cocktail e mettete la melassa di melograno, versate, dopo averlo agitato bene, il Vitermine Health Drink Aloe Vera 30%, Carota Nera e Melograno, che avete conservato per qualche ora in frigo, mescolate bene.
  2. Aggiungete l’acqua di rose e miscelate.
  3. Versate il drink in una coupette con due cubotti di ghiaccio, filtrandolo con lo strainer. Decorate con un ricciolo di buccia di carota e un ribes nero.

Lo sapevate che…

L’Aloe vera è conosciuta per le sue proprietà depurative e antinfiammatorie. Pur essendo costituita dal 96% da acqua, è una pianta ricca di numerose sostanze funzionali tra cui enzimi, oligoelementi, aminoacidi essenziali e non, vitamine.

L’aloe ha delle foglie carnose e succose e una corteccia con un gel fogliare ricco di polisaccaridi, tra cui l’Acemannano (glucosio e mannosio alternati), che garantisce alcune tra le più note proprietà: immunostimolante, antibatterica, antivirale. Ecco perché il Vitermine Health Drink Aloe Vera 30%, Carota Nera e Melograno ha un’azione funzionale e molto salutare.

ADV