Torna a inizio pagina

Gourmandia sarà a Padova dal 27 al 29 maggio

La sesta edizione di Gourmandia, il nostro evento enogastronomico dedicato alla migliore produzione artigianale italiana, sarà alla Fiera di Padova. Tanti gli espositori e i prodotti da scoprire.



Dal 27 al 29 maggio ritorna Gourmandia che, dopo 5 anni tra Treviso e provincia, si sposta nella nuova casa di Padova.

La kermesse, dedicata alla migliore produzione enogastronomica artigianale italiana e
nata nel 2016 a Santa Lucia di Piave (TV) con lo scopo di portare in un luogo fisico la conoscenza dei giacimenti gastronomici, è pronta a promuovere – per il sesto anno consecutivo - la cultura del buon cibo.
Moro Formaggi con il suo Tatie a Gourmandia 6

GOURMANDIA PADOVA E I TANTI PRODOTTI DA SCOPRIRE

Orgogliosi di aver portato in Veneto le migliori produzioni di nicchia italiane, con chicche spesso inedite, vogliamo continuare, nella nuova casa di Padova, la nostra opera di formazione per far provare ai visitatori esperienze complete e per far conoscere prodotti, tendenze e curiosità del mondo gastronomico.

Tante le aziende coinvolte e provenienti da tutta Italia, che potrete scoprire attraverso i loro racconti e l’assaggio di incredibili prodotti. Dai blue cheese affinati in vino, cocktail e distillati di Moro formaggi di Oderzo ai vasetti biodiversi provenienti da antiche cultivar di Eccellenze Nolane; dalla ventresca di tonno rosso di Testa Conserve alla colatura di gambero di La Mérica; dalla porchetta di suino Nero dei Nebrodi allevato allo stato brado da Nebrodinero al prosciutto di Parma stagionato al naturale di Fratelli Pelizziari; dalle ostriche rosa di Scardovari della Perla del Delta al pregiato zafferano abruzzese di Silvia Rosa, passando per i bacoli di Maistrello, le olive ascolane di Migliori e i liquori artigianali di Scuppoz.
Tante aziende coinvolte alla sesta edizione di Gourmandia

GOURMANDIA OFF - GLI EVENTI FUORI DALLA FIERA

Negli anni Gourmandia è cresciuta molto, sia come numero di espositori, sia come ingressi di visitatori, ma soprattutto come qualità dell’offerta e coinvolgimento degli operatori del settore che quest'anno saranno ancora più numerosi grazie alla collaborazione con Confesercenti, Appe Padova (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) e Camera di Commercio. 

I pubblici esercizi della città saranno protagonisti della kermesse attraverso degli eventi che si svolgeranno sia all'interno della fiera, sia fuori grazie al ricco calendario di Gourmandia Off.
L'ostrica Perla del Delta a Gourmandia

ADV