Torna a inizio pagina

La migliore gelateria dell'anno

Al via il sondaggio più goloso e più fresco dell'estate


Gelateria Duomo de L’Aquila che, con 6.311 preferenze, l’ha spuntata sugli altri locali. Insieme alla vincitrice abruzzese, sul podio sono salite anche la gelateria campana cioccolato e Dessert Andrea Pansa di Amalfi e quella calabrese Barbarossa di Villapiana Lido. Quale sarà la gelateria più votata dagli utenti del Cibovagare® nel 2015? A chi andrà lo scettro di Francesco Dioletta, mastro gelatiere del Duomo de L’Aquila?

Lo scopriremo tra alcune settimane. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha registrato 31.000 voti e 500 locali partecipanti, dal oggi al 30 luglio ritorna il sondaggio più goloso e più fresco dell’estate. Realizzato in collaborazione con Giuso, riparte il contest sulla gelateria migliore del Belpaese secondo gli utenti del sito Cibovagare®. Il sondaggio vuole essere un esplicito riconoscimento al gelato, una delle massime espressioni dell’arte culinaria nazionale. Un prodotto che ha fatto onore allo stato grazie alla passione e al lavoro di bravi e creativi mastri gelatieri.

In gara tutte le gelaterie del contest del 2014, cui si aggiungeranno gli esercizi che da oggi e fino all'8 luglio (ore 10.00) potranno essere segnalati dagli utenti. Come per il precedente sondaggio, avvisiamo che non saranno in lizza le sole gelaterie cosiddette artigianali perché, non esistendo una vera normativa che regola l’uso di questo aggettivo, c’è chi lo utilizza anche in maniera impropria. La scelta su quale sarà la migliore gelateria d’Italia ricade, dunque, sugli utenti del sito Cibovagare® che premieranno la loro preferita. 

Si potrà votare, una volta al giorno, fino alla mezzanotte di giovedì 30 luglio (ore 00.00). Affinché il voto sia valido, bisognerà confermarlo, cliccando sul link che arriverà sulla mail degli utenti.

Al termine del sondaggio, Cibovagare® consegnerà un premio simbolico alla gelateria che avrà ricevuto più voti. Che le danze abbiano inizio: buona fortuna ai nostri mastri gelatieri!

-
SEGNALA LA TUA GELATERIA QUI 
Attenzione. Prima di suggerire un locale verifica che non sia già presente in elenco.

ADV