Torna a inizio pagina

Milano Golosa fa l’aperitivo da enoteca naturale

Sabato 16 enoteca naturale ospita la #foodroulette di Milano Golosa



Per l’aperitivo di sabato 16 ottobre Milano Golosa cambia numero civico e, da piazza Sant’Eustorgio, va in via Santa Croce 19, destinazione e/n – enoteca naturale. Un indirizzo che in poco tempo ha saputo farsi apprezzare dai milanesi (e non solo), divenendo un punto di riferimento per chi ama bere e, alla chimica, preferisce l’uva.

A Casa Emergency enoteca naturale è molto più di un'enoteca

Ubicata negli spazi di Casa Emergency, in una ex scuola in disuso affacciata sulla basilica di Sant’Eustorgio, e/n è molto più di un’enoteca.

Oltre a vantare una cantina di circa 250 etichette di vini, ça va sans dire, naturali (quindi senza additivi chimici) e a servire la convivialità attraverso i prodotti a filiera corta di artigiani che considerano territorio e persone importanti, è un luogo che fa cultura.

Gastronomica sì, ma anche sociale. Enoteca naturale sostiene EMERGENCY con parte del fatturato e offre tirocini formativi ai giovani richiedenti asilo, favorendo la loro inclusione sociale con l’opportunità di imparare un mestiere e di acquisire competenze utili per il futuro.



Una società di benefit che intente portare avanti un’economia etica, sostenibile e responsabile attraverso il cibo e la formazione. È il sapere che rende liberi, ecco perché questo piccolo grande luogo ha fatto della convivialità e della conoscenza i suoi cavalli di battaglia.

La selezione democratica delle etichette (che coinvolge tutte le regioni italiane e tante europee), il racconto informale ma approfondito dell’oste, il continuo aggiornamento dei vini alla mescita e l’inserimento mensile di nuovi prodotti rendono l’offerta di questo posto completa e accessibile a ogni tipo di pubblico.

La #foodroulette di Milano Golosa

Uno spazio accogliente e aperto alla città dove sabato 16 ottobre, a partire dalle 19.00, potrete gustare una #foodroulette con un tagliere di salumi e formaggi firmato Milano Golosa.

Nel giardino verde di Casa Emergency, tra fiori meravigliosi e luci soffuse, assaggerete la pitina friulana di Associazione Produttori della Pitina; la mortadella bolognese doc di Artigianquality; la burrata, il provolone e il caciocavallo podolico della Latteria lucana Salvia Maria; le caponate e le mostarde siciliane del gruppo di aziende Donne di Sicilia.

Un consumo etico e sostenibile, con tanto di arredamento vintage. Cosa chiedere di più?

Contatti

e/n enoteca naturale

Via Santa Croce 19, Milano
shop@enotecanaturale.it
enotecanaturale.it

ADV

Leggi anche


Yum Cha, il nuovo ristorante cinese di Milano

Davide Paolini il 29 nov 2021

Cittamani, il ristorante indiano a Milano

Pierpaolo Di Nardo il 25 ott 2021

I nuovi prodotti assaggiati a Milano Golosa

Cristina Rombolà il 22 ott 2021