Torna a inizio pagina

Milano Golosa fa merenda

Ecco i momenti dedicati ai bambini che troverete a Milano Golosa per l'ora della merenda


Milano Golosa quest’anno ha pensato anche ai suoi piccoli fan amanti del buon cibo. Durante la manifestazione ci saranno dei momenti dove i bambini potranno diventare protagonisti. Da amanti della merenda ci è sembrato una buona idea coinvolgerli per quell'ora per ridare dignità e valore a un pasto che ormai ha perso il significato che aveva un tempo. Ecco cosa succederà a ora della merenda a Milano Golosa.

(Photo Credit: Carlo Baroni© per Molino Quaglia)

I biscotti IN 3D E IL PANCAKE
Sabato alle 18.00, nella Sala dei Sapori, Petra La Farina di Molino Quaglia propone un’idea divertente per una colazione golosa e, al tempo stesso, biricchina destinata soprattutto ai bambini, ma che funziona anche sugli adulti. Alberto Roffia della pasticceria Alvin's di Milano preparerà un biscotto in 3D fatto con le farine Petra 5 e Petra 9 e un pancake realizzato con la farina Petra 6384 panettone. Noi ci stiamo già leccando i baffi!

I dolci TRADIZIONALI LOMBARDI
Domenica alle 17.00, nell'Area Show Cooking, Teresio Busnelli della Pasticceria Busnelli di Arluno per Regione Lombardia, racconterà la tradizione pasticcera lombarda e la sua storia. A seguire una degustazione di 12 dolci lombardi, poco conosciuti che coprono il territorio regionale: Pan Tranvai (Milano), Torta di latte (Monza Brianza), Dolce Giuda (Pavia), Tortionata (Lodi), Torrone (Cremona), Anello di Monaco (Mantova),Torta di Rose (Brescia), Polenta e Osei (Bergamo), Amaretti Gallarate (Varese), Miascia (Como), Torta Resegone (Lecco), Bisciola (Sondrio).

FRISELLE E olio evo
Domenica dalle 16.00 alle 17.oo, presso lo stand Pujje – Olio Evo, ci sarà una speciale merenda dedicata ai più piccoli a base di olio extravergine d’oliva spremuto a freddo firmato dal giovane brand di olio pugliese e friselline realizzate dalla Pregiata Forneria Lenti. Una merenda d'antan che tanto apprezziamo!

pane, burro E acciughe
Gourmet di tutta la manifestazione, sappiatelo: presso lo stand La Nef potrete assaggiare una new entry dell'azienda marchigiana, le acciughe del Cantabrico Riserva che verranno servite con pane e burro. Per una merenda, aperitivo coi fiocchi!
-

MILANO GOLOSA 14-15-16 OTTOBRE

Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano

Facebook: @MilanoGolosa

Twitter: @ilgastronauta

Instagram: @gastronauta_official

-

ORARI AL PUBBLICO

Sabato: 12:00 - 20:30

Domenica: 10:00 - 20:30

Lunedì: 09:00 - 17:00

 

Contatti

MILANO GOLOSA 14-15-16 OTTOBRE

Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano
02.86462555/1919
info@milanogolosa.it
www.milanogolosa.it

ADV