Torna a inizio pagina

Wineman: il vino francese che arriva a casa

L'abbonamento mensile di wine box che ti porta il vino francese a casa, con un click



Novembre è finito, inizia dicembre ed entriamo ufficialmente nel delirio natalizio. Due le ossessioni degli italiani: cosa mangiare e bere durante le feste, cosa regalare ad amici, cugini, parenti, mariti, mogli, figli, fidanzati, amanti.

Se vi trovate con l’acqua alla gola e, incastrati tra le diverse cene di fine anno, non avete tempo di andare in giro per negozi intasati, vi diamo una dritta per fare un bel regalo, stando comodamente seduti a casa. Se l’intento è di dimostrare l’affetto, dite ti voglio bene con un vino, se francese, ancora meglio.
Wineman il sito che ti permette di acquistare box di vino francese

Che cos'è Wineman?

Wineman è l’abbonamento mensile di wine box che consegna direttamente a casa (in tutta Italia) una selezione a sorpresa di vini francesi e ottimi champagne realizzati da piccoli vigneron indépendant.

Le etichette proposte, introvabili altrove, sono state scelte dai titolari del progetto, Stefano Spalla e Alessandra Ferrario che, nostalgici della loro vita a Parigi e guidati dalla loro passione per il vino d’Oltralpe, hanno deciso di iniziare questa avventura dopo aver girato un bel po’ di domaine. Con un solo scopo: non privarsi del vino francese solo perché di scarsa reperibilità in Italia.

Attraverso un abbonamento mensile, a rinnovo automatico, declinato in 4 diverse fasce di prezzo (Bohémien, Classique, Chic, Champagne), si possono ricevere – entro il 15 del mese successivo - tre diverse bottiglie, tutte e sempre assolutamente in modalità sélection surprise. Champagne, Bourgogne, Bodeaux, Provenza: le etichette toccano tutte le regioni francesi e ogni box racchiude le schede tecniche dei singoli vini e un viaggio tra i produttori e i territori.
La consegna delle wine box di Wineman

Il regalo di Wineman per Natale

Per Natale Wineman ha pensato a tre box gourmet limited edition: di colore rosso, contengono una selezione di vini pregiati (come il Monbazillac) e champagne abbinati a una terrina di foie gras e confit di cipolle e fichi, prodotti gastronomici francesi scelti sul territorio con la stessa filosofia utilizzata per i vini: piccole storiche Maison artigianali della zona del Périgord e della Nuova Aquitania.

Il foie gras de canard du Périgord della Maison Lembert 1940, una storica azienda artigianale che con questo prodotto ha ricevuto la Medaglia d’oro al Concorso Agricolo di Parigi nel 2019 e 2020. Selezione di confit ai fichi e alle cipolle della Maison Au Temps d’Eugénie, realizzate artigianalmente per accompagnare foie gras, formaggi e carni bianche.
Le winebox di Wineman per Natale
Oltre al foie gras (190 g per 4/5 persone) e alla selezione di confit (2 x 45 g), quali vini contengono le tre box natalizie nel dettaglio?

La prima, del valore di 99 euro:
Château de la Jaubertie - Monbazillac 2018 Cuvée Mirabelle (bottiglia numerata).
Champagne Fallet Dart - Cuvée HERES Brut, Collection Privée

La seconda, del valore di 79 euro:
Château du Payre – La Croix du Payre Cadillac
Château du Payre – Les Fines du Payre Brut, AOC Crémant de Bordeaux

La terza, del valore di 109 euro:
Champagne Fallet Dart - Cuvée HERES Brut, Collection Privée
Champagne Marie Forget - Premier Cru Brut

Insomma, un cadeau per investire su amicizie a lungo termine.

ADV

Leggi anche


Toscana: i vini biologici del Conventino

Francesca Palenzona il 13 gen 2022

Domodimonti, la cantina sostenibile nelle Marche

Carolina Pozzi il 28 ott 2021

Salento: i vini biologici del Duca Guarini

Pierpaolo Di Nardo il 01 set 2021