Torna a inizio pagina

Presto sarà Gourmandia

Gourmandia. Venerdì 21 aprile, da Ferrowine, un assaggio della nuova edizione


Da sabato 13 maggio a lunedì 15, nell’ex filanda di Santa Lucia di Piave, ritorna Gourmandia, l’evento più frizzante della primavera veneta. In attesa di Gourmandia, venerdì 21 aprile da Ferrowine, l’innovativa biblio-enoteca di Castelfranco Veneto, ci sarà un’anteprima della manifestazione con alcuni espositori dell’evento.

Dalle ore 15.00 in poi, dei banchi d’assaggio proporranno le specialità degli artigiani presenti (Macelleria Salumeria Giacobbe, Zolla 14, biscotti Bettina, salumi Bazza, Borgoluce, Meggiolaro, Orizzonti del Pescatore, Anticamente • Il pane coraggioso, Cantina Vanzella) in abbinamento ai vini Ferrowine. Alle 18.00 Davide Paolini presenteràil suo ultimo libro edito da Longanesi: Il Crepuscolo degli Chef.

Anteprima Gourmandia
Sarà l’occasione per curiosare sulle tante novità di questa nuova edizione di Gourmandia che quest’anno spegne la sua seconda candelina. Oltre 200 artigiani del gusto, provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni europee, sono pronti a raccontare e a far assaggiare il meglio della produzione di nicchia. Panettieri, pasticceri, pastai, salumai, casari, vignaioli vi aspettano con prodotti rari, ricercati e le loro appassionanti storie.

Un weekend goloso che vi farà perdere letteralmente i sensi con un gastro-tour tra le migliori specialità nazionali e straniere, cooking show con il top degli chef dello stivale e un ricco programma di talk show. Oltre a girare tra gli stand dei migliori artigiani del Belpaese, a Gourmandia potrete assistere alle performance culinarie di Antonia Klugmann, Emanuele Scarello, Nicola Portinari, Riccardo De Pra’, Valeria Mosca, Dario Cecchini, Denis Lovatel.

Avrete la possibilità di intervenire a incontri con esperti del settore, partecipare a dibattiti, tavole rotonde, proiezioni, talk show di approfondimento sulle ultime tendenze e curiosità del mondo gastronomico.
Gourmandia
Ma non solo. Per il suo secondo compleanno, Gourmandia raddoppia: non perdetevi GourmandiaFest, l’anima più rock e più giovane dell’evento! La corte dell’ex filanda sarà aperta anche dopo la chiusura della manifestazione.

Nell’area esterna dell’evento si festeggia fino a tardi con assaggi di Street food di qualità, birra fresca, cocktail preparati al momento, il Soulfood di Radio Padova nella sua versione live e delle performance artistiche. Gourmandia Fest inaugura venerdì 12 maggio dalle 18 alle 23 e continua, per il resto del weekend, dalle 20 alle 24.
 

ANTEPRIMA GOURMANDIA - FERROWINE

Quando: Venerdì 21 aprile 

Orario: dalle ore 15:00

Dove: Ferrowine - Via Borgo Padova 101/A, Castelfranco Veneto (TV) 

 

GOURMANDIA – LE TERRE GOLOSE DEL GASTRONAUTA IN BREVE

Quando: 13, 14, 15 maggio 

Dove: Fiere Santa Lucia di Piave - Via Mareno 1 - 31025 Santa Lucia di Piave (TV)

Orari al pubblico: Sabato 13:00 – 20:00 | Domenica 10:00 – 20:00 | Lunedì 10:00 – 18:00

Biglietti d’ingresso: Adulti 10  euro; Bambini sotto i 6 anni ingresso libero, dai 6 ai 12 anni  5 euro;
Operatori del settore: ingresso libero


GOURMANDIAFEST

Quando: 12, 13, 14 maggio

Orari: Venerdì 18:00 – 23:00 | Sabato 20:00 – 24:00 | Domenica 20:00  –  24:00

Ingresso: Gratuito

PER INFO

Corso Garibaldi 2, Milano

02.86462555/1919

info@cibovagare.it

gourmandia.gastronauta.it

Facebook: @Gourmandia.official 

Twitter: @ilgastronauta

Instagram: @gastronauta_official

Contatti

UFFICIO STAMPA - Studio Cru

Michele Bertuzzo
347.9698760
michele@studiocru.it

ADV