Torna a inizio pagina

A Borgorose torna il Birra del Borgo Day

Dal 7 al 9 giugno tre giorni dedicati agli amanti della buona birra


Sono passati quattordici anni da quando Birra del Borgo ha aperto i battenti in quel di Borgorose, location che anche quest’anno ospiterà il festival Birra del Borgo Day. Da venerdì 7 a domenica 9 giugno si susseguiranno visite guidate, degustazioni, laboratori e tanto altro: un evento da non perdere per tutti gli amanti della birra. Il festival di quest’anno vanta novità interessanti, come la collaborazione con l'Accademia Niko Romito e con Giunti Academy, oltre alla bella iniziativa dell’Associazione Italiana Persone Down, che invierà un drappello di volenterosi amici affetti da tale malattia per dare il proprio contributo ai banchi spina.

Ma se pensate che in questi giorni si potrà degustare solo birra, vi sbagliate di grosso! Durante l'evento ci sarà infatti un’ampia offerta di ristorazione e Street food tra cui la presenza, per il secondo anno consecutivo, dell’Associazione Quelli della Bombetta con i loro fagottini di capocollo di maiale ripieni di formaggio, oltre che del prodotto più conosciuto quando si parla di cibo da strada: l’immancabile Trapizzino. Altra novità attesissima è il format Bomba di Niko Romito, recentemente sbarcato a Roma e che sarà presente al festival con tre differenti proposte: pollo fondente, maiale e senape; mozzarella di bufala, pomodoro e basilico; e infine la versione dolce alla crema. Accanto a Bomba, vi sarà anche pane, altro format ideato dallo chef e dove sarà possibile acquistare la pagnotta scura di Solina e Saragolla.

Ma torniamo alla protagonista indiscussa di questo festival. Al Birra del Borgo Day avremo la possibilità di conoscere e degustare 130 diverse proposte, realizzate in circa 50 birrifici da tutto il mondo e tutte accumunate dalla volontà di proporre un prodotto innovativo e diverso dal solito, oltre che far conoscere al grande pubblico la sempre più attenta ricerca alla base di queste preparazioni. Gli amanti della birra avranno modo di provare tali creazioni e di partecipare a interessanti appuntamenti, come visite al birrificio o seminari sul mondo della birra, del vino e della gastronomia. Tra i protagonisti di questa edizione vi saranno Alessandro Procoli del Jerry Thomas Project, Franco Franciosi dell’Osteria Mammaròssa di Avezzano, il sommelier Matteo Zappile del Ristorante il Pagliaccio di Roma e molti altri. Non mancherà ovviamente tanta buona musica live ad allietare il tutto, così come uno spazio custodito per bambini dai 4 agli 11 anni con appuntamenti e giochi per i più piccoli.
Appuntamento dunque dal 7 al 9 giungo a Borgorosa: Birra del Borgo Day vi aspetta!

Contatti

Birra del Borgo Day | 7 - 9 giugno

Borgorose (RI)
info@birradelborgo.it
birradelborgoday.it

ADV