Torna a inizio pagina

I mocktail con L’Angelica: il Non Ti Scordar Di Me

Non Ti Scordar Di Me. Un mocktail sano, leggero e floreale



L’estate non è ancora finita e, se il mare chiama, L’Angelica risponde con un tuffo nel benessere. C’è qualcosa di meglio dei nostri mocktail, realizzati in collaborazione con l’Istituto Erboristico, per rilassarci, rinfrescarci e mantenerci in forma? Non solo sono buoni, ma potendoli trovare anche nel canale Horeca, si reperiscono con maggiore facilità.

Oggi Tommy Panarello, bartender di Les Fleurs du Mal di Milano, ha preparato per noi il Non Ti Scordar Di Me, il cocktail alcol free che ha come base il Cocco Drink – Gusto Ananas, un prodotto della nuova linea Health Drink Vitermine di L’Angelica, ideata per chi vuole ricaricarsi di micronutrienti, vitamine, minerali e principi attivi.

Una bevanda con succo e polpa di cocco, dall’azione idratante e ricostituente, arricchita da zinco e vitamina B12.

Al pari del fiore Non Ti Scordar Di Me, il Cocco Drink è leggero e delicato, ma ricco di proprietà salutari per il nostro corpo e per la nostra mente. In questo mocktail l’Health Drink viene mixato con fiori di arancio, tabasco, pepe nero e peperoncino.

Il tabasco esalta il cocco senza banalizzarlo. L’ananas conferisce una nota rifrescante, il pepe nero lo rende spicy e l’acqua di fiori di arancio chiude il drink con una profondità floreale.

DIFFICOLTÀ

TEMPO

COSTO

Ingredienti

Procedimento

Come preparare il Non Ti Scordar Di Me

  1. Prendete un bicchiere grande da cocktail, versate tre dash di tabasco e 1 cucchiaino di acqua di fiori di arancio, mescolate.
  2. Grattate ½ giro di pepe e continuate a girare con un cucchiaio. Colmate lentamente con il Vitermine Health Cocco Drink.
  3. Filtrate con la strainer e versate il mocktail in una coppa stile Liberty, decorando con un mix di peperoncini.

Lo sapevate che…

La palma di cocco, da cui deriva il frutto, è una pianta longeva e potente, ricca di proprietà benefiche. Rinfrescante e diuretico, il cocco è rinomato per la sua azione idratante ed emolliente. Contiene acido laurico, una sostanza che si trova anche nel latte materno e che favorisce lo sviluppo del cervello. Bere acqua di noce di cocco aiuta a mantenere in salute il sistema immunitario e ha effetti benefici sul sistema nervoso.

Ti sei perso gli altri mocktail?
Il Dulcamara Tonic
L'Anemone Rock
Il Verbena Cooler

ADV