Torna a inizio pagina

Gli eventi off di Milano Golosa

Ecco cosa troverete fuori dal Palazzo del Ghiaccio



Anche quest’anno Milano Golosa esce dal Palazzo del Ghiaccio con degli appuntamenti off: ecco cosa troverete in giro per la città meneghina.

CAFFÈ NAPOLI

Da giovedì 12 ottobre a sabato 14 ottobre, negli 11 punti vendita milanesi di Caffè Napoli (cliccate Qui per vedere dove sono ubicati), troverete un assaggio di Milano Golosa e potrete scoprire in esclusiva alcuni protagonisti della manifestazione attraverso i loro prodotti. Nei diversi caffè Napoli di Milano all’inconfondibile “tazzulella con cremina” sarà abbinato un prodotto di alcuni artigiani del gusto presenti all’evento più goloso dell’autunno meneghino. Dai baci di dama, brutti ma buoni e linguacce dell’azienda agricola Ra Nissòra di Roddino (CN) agli amaretti di Franco Vicenzi di Mombaruzzo (AT), dagli zaleti della pasticceria Giotto del Carcere di Padova al mandorlato al cioccolato di Modigliantica di Modigliana, dai biscotti al caffè e orzo di Opera Waiting di Poggibonsi (SI) ai tozzetti di Dolciarte di Avellino; ai diamantini al caramello, grue di cacao e fava tonka, ai diamantini alla tripla nocciola e ai bottoncini al cioccolato fondente e noci macadamia de La Golosa Officina di Fano (PU). 

SALUTI DA MODENA

Anche nel baluardo modenese di Brera, Saluti da Modena (via San Fermo 1), da giovedì 12 ottobre fino a domenica 15 ottobre troverete un assaggio di alcuni espositori di Milano Golosa. A tutti i clienti di questa deliziosa Osteria dall’anima emiliana verrà offerto un semifreddo al caffè della torrefazione M’Ama Caffè Artigianale di Vignola (MO) in abbinamento all’intramontabile torta Barozzi della Pasticceria Gollini di Vignola. Ma non è finita qui. Nella stessa osteria sabato sera, dalle 20.30, vi aspetta Milano Golosa Night con una scorpacciata di Mortadella... Il più goloso dei salumi. Ad attendervi ci sarà un menù a base della mortadella e del salame rosa Negrini Bonfatti raccontati dallo stesso produttore Dino Negrini: tigelloni alla mortadella in purezza e al salame rosa, tortellacci alla mortadella e ricotta di vacca bianca modenese, insalata con mortadella a listerelle e condimento balsamico Ettore. Si beve come l’Emilia insegna: Lambrusco Salamino Vigneto Saetti e Pignoletto Maria Bortolotti (costo degustazione € 25).

VOLVO STUDIO MILANO

Anche quest’anno Milano Golosa avrà la sua anteprima e, come ormai da consuetudine, abbiamo optato per una location non "gastronomica" per creare delle proficue sinergie tra il nostro settore e ambiti sociali diversi. Durante la scorsa edizione abbiamo scelto di promuovere il legame tra food e design ed è stato lo spazio Dilmos a ospitare l'anteprima della manifestazione. Quest'anno abbiamo voluto puntare su un luogo della "Milano Futura": venerdì 13 ottobre, dalle ore 18 alle 21) sarà lo spazio Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia) ad accogliere l'anteprima di Milano Golosa 2017 con un aperitivo a base di alcuni assaggi dei nostri produttori (l'evento è su invito).

Un'ondata di prelibatezze di Milano Golosa sta invadendo Milano? Siete pronti a naufragar in questo dolce mare? E dopo questi assaggi, l’appuntamento è dal 14 al 16 ottobre al palazzo del Ghiaccio. 
-

Facebook: @MilanoGolosa

Twitter: @ilgastronauta

Instagram: @gastronauta_official

-

ORARI AL PUBBLICO

Sabato: 12:00 - 20:30

Domenica: 10:00 - 20:30

Lunedì: 09:00 - 17:00

 

Contatti

MILANO GOLOSA 14-15-16 OTTOBRE

Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano
02.86462555/1919
info@milanogolosa.it
www.milanogolosa.it

ADV