Torna a inizio pagina

Niko Romito a Milano con il suo pane da frigo

Apre oggi, in via Solferino 12, il primo flagship store del Laboratorio Niko Romito. Al centro il pane (da frigo), ma si possono acquistare anche il panettone e gli altri prodotti icona del ristorante



Un, due, tre, stella. Anzi no, stelle. Tre, per la precisione. Quelle che per il decimo anno consecutivo vengono confermate al ristorante Reale di Niko Romito.

Ma non è solo la guida Michelin a far parlare di lui. Lo chef abruzzese non si adagia mai sugli allori. La sua creatività è in continuo fermento, anche e nonostante i riconoscimenti ottenuti.
Il pane da frigo di Niko Romito

IL LABORATORIO NIKO ROMITO A MILANO 

Così, dopo aver assaggiato il suo menù vegetale (che non vuole essere vegano e non insegue le mode del momento) e aver apprezzato il nuovo approccio nella trasformazione delle proteine animali, siamo entrati nel primo flagship store del Laboratorio Niko Romito che ha aperto oggi a Milano, in via Solferino 12.

“Abbiamo scelto Milano per la sua anima curiosa, aperta, accogliente e per me familiare” ha annunciato lo chef dal suo profilo instagram. L’obiettivo? Sempre lo stesso: diffondere la filosofia e la scommessa del Laboratorio di Niko Romito che mira a portare la ricerca di un tre stelle Michelin in una collezione di prodotti di largo consumo.
Il Laboratorio di Niko Romito a Milano
In questo luogo, che ha tutta l’aria di essere una bottega di quartiere vestita da boutique del gusto, si potranno acquistare i prodotti cult dell’hub abruzzese, a partire dai lievitati. Un’attenzione particolare, come da tradizione romitiana, sarà riservata al pane, che lo chef indica nel suo post instagram con l’hashtag #panedafrigo, da cui si intuisce una lunga conservazione.

“Ogni forma di pane o lievitato riflette la mia visione. La meticolosa ricerca che portiamo avanti nel Laboratorio Niko Romito ogni giorno permea tutte le nostre scelte: dalla selezione degli ingredienti alle preparazioni, dalle tecniche di lavorazione all’estetica del packaging. Vogliamo offrire prodotti buoni e con una bellezza funzionale, che soddisfino il palato e siano al tempo stesso visivamente identitari. La qualità deve essere semplice e deve poter arrivare anche nelle case delle persone”, dichiara lo chef.
Il Pane alle Olive di Niko Romito nel Laboratorio di Milano

COS’È IL PANE DA FRIGO?

Il pane proposto in anteprima a Milano è un pane sempre pronto per l’uso. Una pagnotta golosa, buona, digeribile e con un intenso profumo di grano e di Abruzzo, è racchiusa in una pratica confezione da conservare in frigo e si consuma a casa, calda e croccante, dopo qualche minuto di rigenero in forno.

“La stessa pagnotta che servo calda e croccante nel mio ristorante" - precisa lo chef - da oggi potrà essere al centro della tavola di chiunque, come appena sfornato dal Laboratorio".

Il pane sano, naturale e che si conserva a lungo, è disponibile in quattro varianti di gusto: pane bianco con patate, pane scuro di Solina e Saragolla (antiche varietà di grani abruzzesi), olive e rosmarino, cioccolato e ciliegie.
Non solo pane nel Laboratorio di Niko Romito a Milano

NON SOLO PANE

Nello store di via Solferino sarà inoltre disponibile l’intera linea dei prodotti Laboratorio Niko Romito.

Il panettone, in versione classico, cioccolato e in limited edition (500 pezzi numerati); il pandolce, i Plum cake (linea di torte classiche italiane senza grassi di origine animale e priva di farine contenenti glutine).

Oltre ai lievitati, sarà possibile acquistare tutto l’assortimento biologico e vegan: i biscotti; classico e grancioccolato (senza grassi animali o idrogenati e senza uova) e adatti a una dietavegana; il cioccolato spalmabile senza latte e olio di palma; la frutta da spalmare, la frutta da bere e gli Snacksalati.
Il pandolce di Niko Romito nel suo laboratorio di Milanofoto: Andrea Straccini ©

Contatti

Flagship store Laboratorio Niko Romito

via Solferino 12, Milano
02. 64131788
storemilano@laboratorionikoromito.it
shop.laboratorionikoromito.it

ADV