Torna a inizio pagina

10 pasticcerie da cui ordinare le torte per la festa della mamma

Una selezione di pasticcerie con delivery e take-away per il 10 maggio


La festa della mamma è vicina e quest’anno, forse, sarà ancora più sentita. In un periodo in cui il distanziamento sociale è diventato sinonimo di responsabilità e consapevolezza, molti non potranno riabbracciare fisicamente le proprie madri. Ma il pensiero, quello non si può bloccare e, per fortuna, esistono tante pasticcerie, in Italia, che hanno attivato il servizio di delivery e il take-away. È possibile quindi omaggiare, anche da lontano, le nostre genitrici. Ecco la nostra selezione di pasticcerie che effettuano la consegna a domicilio e asporto.

MARLÀ – MILANO
Se sei a Milano e ti viene voglia di maritozzi, pensi alla pasticceria Marlà che, dopo essere stata attiva con il delivery sul sito www.cosaporto.it, da oggi ha riaperto anche il servizio d’asporto, in piena sicurezza. La pasticceria sarà attiva da martedì a venerdì dalle 8 alle 13, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13. Per la festa della mamma propone la M’ama 2.0, una friabile sablé alle mandorle fa da base a una morbida e persistente mousse di lamponi con, all’interno, una cremosa gelatina al lampone e una bavarese di mascarpone e vaniglia del Madagascar.

CREMERIA BUONARROTI – MILANO
La storica cremeria e pasticceria Buonarroti per la festa della mamma ha creato una torta ad hoc: una crostata con base a forma di cuore, farcita con la storica crema pasticcera Buonarroti e tante fragole. Oltre a servirsi di UberEats, Glovo e Deliveroo per ordini online, per addolcire i palati dei suoi clienti anche in quarantena, la Cremeria ha attivato un nuovo servizio di delivery, con consegna diretta entro un raggio di 10 chilometri dal centro città. Per scegliere e ordinare basta telefonare il numero 335.6026511 o andare sul sito www.buonarrotigrancaffe.it IG #pasticceriabuonarrotimilano. La consegna è gratuita per importi minimi di 20 euro.

MARCELLO RAPISARDI – MILANO
Marcello Rapisardi – Pasticceria e Dessert è attivo con consegna a domicilio e, da questo lunedì, anche con l’asporto. Sia per il delivery, sia per il take-away, bisogna ordinare, scrivendo un’email all’indirizzo info@pasticceriarapisardi.com o chiamando il numero 02.84215008. Consegna gratuita nella città di Milano. Per la festa della mamma il maestro pasticcere consiglia dei grandi classici della casa: millefoglie crema e fragoline, crostata con i frutti di bosco, torta cioccolato e lampone

PASTICCERIA CUPPI – BOLOGNA
La pasticceria Cuppi di via Matteotti è attiva con servizio di asporto e delivery in tutta la città di Bologna. Per la festa della mamma propone le torte must della casa: Millefoglie e Saint Honorè. Per ordini bisogna chiamare il numero 347.5129484 o inviare un whatsapp, da smartphone bisogna cliccare qui https://bit.ly/CuppiAcasa. La consegna è gratuita su Bologna, con un importo minimo di 20 euro, fuori Bologna il costo è di 5 euro. Per l’asporto la pasticceria è aperta tutti i giorni dalle dalle 7.30 alle 13.30.

PASTICCERIA LA ROSETTA – SEREGNO
La pasticceria La Rosetta porta a casa la sua vasta gamma di prodotti artigianali: pasticceria mignon, torte da forno, biscotti, e torte farcite. Per prenotazioni bisogna chiamare il numero 0362.229619. Per la festa della mamma la pasticceria propone la Torta Moderna, al pistacchio e lamponi e, per accontentare tutte le richieste, effettuerà il servizio di consegna a domicilio anche domenica pomeriggio.

FARMACIA DEL CAMBIO – TORINO
Da domani la Farmacia del Cambio riprende il servizio take-away, mentre è già attiva con il delivery che avviene o tramite Glovo o, per le zone non servite da quest’ultimo, attraverso taxi, pagamento con carta di credito tramite un link inviato all’email del cliente. Le prenotazioni vanno fatte 24 ore prima, mandando un’email a farmacia@delcambio.it o chiamando il numero 011.19211250 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21). Per la festa della mamma la Farmacia propone una cheesecake monoporzione ai frutti di bosco, disponibile anche in torte di tre misure (piccola, media e grande) o le torte must della casa: Gianduiotto (mousse gianduia, bavarese all’anice e gelatina di more), torta ai tre cioccolati (bianco, latte e fondente su pan di Spagna al cioccolato con glassa al cacao), torta mandorla, vaniglia e limone (bavarese alla vaniglia, cremoso al limone, biscotto alla mandorla. La consegna ha un costo di 10 euro a Torino, aumenta man mano che ci si sposta nell’hinterland.

CASA MANFREDI – ROMA
La caffetteria pasticceria Casa Manfredi di Roma ha attivato il servizio “Manfredi Delivery – Da casa nostra a casa vostra”, con cui consegna a domicilio, in tutta Roma, lievitati e gelati. Gli ordini avvengono online, vanno mandati entro le 18 all'indirizzo email shop@casamanfredi.it, si riceverà un link per il pagamento tramite PayPal. La consegna, gratuita, è prevista per le ore 9 del giorno successivo. Per la festa della mamma si possono prenotare, tramite email, le torte, da ritirare attraverso l’asporto. Mãe è il dolce creato apposta per l’occasione: financier alla mandorla, mandorle a filetti, vellutata alla mandorla, cremoso al lampone e mousse al cioccolato bianco e limone.

DOLCIARTE - AVELLINO
La pasticceria di Avellino, dopo un lungo periodo di chiusura dovuto alle ordinanze campane, è tornata attiva con il servizio di delivery e di asporto. Per la festa della mamma propone dei cornetti colorati di rosa con crema e fragoline, disponibili in limited edition solo sabato e domenica e una torta realizzata con frolla al cacao, frangipane al pistacchio, composta di ciliegia e ganache al pistacchio. Per ordini bisogna chiamare lo 082.534719, 338.1124450, o mandare un’email all’indirizzo info@dolciarte.it.

OLIVIERI 1882 – ARZIGNANO
La pasticceria Olivieri 1882, dal 7 maggio, è tornata operativa con il servizio take-away e delivery. Per la festa della mamma propone una torta con frangipane alle fragole, mousse allo yogurt, biscuit di mandorla e all’interno gelée di fragole. È aperta dalle 7 alle 12 e dalle 16 alle 19. Il servizio delivery è attivo dalle 18 alle 21. Per ordini bisogna chiamate lo 0444.670344. Pagamento con paypal, con carta di credito o in contanti. La consegna ha un costo di 3 euro su Arzignano e 5 nei comuni limitrofi. 

PASTICCERIA RIMANI - FIRENZE
Millefoglie, torta con crema allo yogurt e frutti di bosco, bongo, tutte disponibili per 2 o 4 persone: cosa ne dite di regalare uno di questi dolci per la festa della mamma? La pasticceria Rimani di Firenze è attiva con servizio di delivery e asporto. Per ordinare bisogna chiamare il numero 055 6532117. Per il delivery pagamento con bonifico anticipato, carta di credito, paypal, o contanti alla consegna nei comuni di Firenze, Bagno a Ripoli e Pontassieve. Per l’asporto, la pasticceria è aperta dalle 7.00 alle 18.00.

ADV