Torna a inizio pagina

Cena sui Navigli: Milano Extra Golosa da ElitaBar

Il 13 dicembre Milano Extra Golosa vi aspetta da ElitaBar per una cena speciale con una selezione di prodotti firmata Milano Golosa.



Quest’anno il Natale all’ombra della Madonnina ha tutt’altro gusto grazie a Milano Extra Golosa. Di cosa si tratta ve lo abbiamo già detto, ma vi rinfreschiamo la memoria.

MILANO EXTRA GOLOSA PORTA MILANO GOLOSA NEI LOCALI DELLA CITTA'

È uno spin-off di Milano Golosa che vuole portare la migliore selezione della produzione artigianale italiana (ma non solo) in una rete di locali (ristoranti, trattorie, osterie, cocktail e wine bar, botteghe del gusto) della città.

Fare cultura del cibo e rendere le persone più consapevoli di quello che mangiano è lo scopo principale dei nostri eventi. Milano Extra Golosa vuole farlo promuovendo un rapporto più sinergico tra produttore, operatore del settore e consumatore finale.
Milan Extra Golosa per una cena sui navigli da ElitaBar

IL 13 DICEMBRE NON PERDERTI LA CENA DA ELITABAR

Siamo pronti con un altro incredibile appuntamento. Vi aspettiamo martedì 13 dicembre, dalle ore 20, con una super cena da ElitaBar, in via Corsico 5.

Essenziale nella sua sobrietà, ElitaBar è una delle mete sicure del bere e mangiare bene a Milano. Un locale dall’atmosfera informale, soffusa e dall’arredo minimal, che già all’ingresso mette a proprio agio grazie alla ventata di freschezza e giovinezza che emana.

Cocktail ricercati nel gusto e nella qualità, affiancati da una cucina che sa tenere testa al banco (con prodotti selezionati da artigiani del gusto) costituiscono la proposta del locale.

Il 13 dicembre vi aspettiamo con una cena d’autore, realizzata con i prodotti selezionati da Milano Golosa.
Non perderti la cena da Elitabar di Milano Extra Golosa

IL MENU' DEL 13 DICEMBRE

La gigantesca oliva Bella di Cerignola, immersa in uno strepitoso Dirty Martini darà il via alle danze.

La mortadella artigianale bolognese duetterà, insieme al suo antenato salame rosa, con i tarallini della Murgia.

I crostini lucani Magna Grecia, fatti con semola di grano duro e lievito madre, faranno da letto ai filetti di tonno rosso pescato all’amo ammorbiditi da una crema di fagioli cannellini, limone bruciato e miso.

La Toscana incontra la Basilicata e la Campania nella pappa al pomodoro con pane di Matera e filetti di tonno rosso pescato all’amo.

La pasta lucana Mischiglio sarà pronta ad accogliere un condimento straordinario a base di burro, puntarelle e colatura di alici di Cetara.

Il finale? Rock, quanto basta, con le cozze in umido, ripiene di spuma di mortadella bolognese.
Le olive Bella di Cerignola di Fratepietro a Milano Extra Golosa

QUALI SONO LE AZIENDE CHE PARTECIPANO?

La cena, che fa venire l’acquolina in bocca già a leggere il menù, sarà ancora più ricca di sapore grazie al racconto dei produttori presenti che spiegheranno la loro filiera, con la passione che li contraddistingue.

In attesa di vivere questa bellissima esperienza, vi presentiamo in anteprima le aziende che partecipano a questa serata.

AGRICOLA FRATEPIETRO – CERIGNOLA (FG)

Dalla forma ovale, panciuta, croccante e riconoscibilissima, la Bella di Cerignola è la più grande oliva del mondo. L’azienda agricola Fratepietro la coltiva rispettando i cicli stagionali della natura e trasformandola in modo da preservarne le proprietà. Una realtà guidata da Andrea, che rappresenta la quinta generazione, e Valentina. La giovane coppia porta avanti un’agricoltura all’avanguardia, che difende la sostenibilità del territorio e ne preserva la biodiversità.

ACQUAPAZZA GOURMET – CETARA (SA)

Per secoli, generazioni di uomini e donne di Cetara hanno vissuto di pesca e di lavorazione delle alici, in un dialogo naturale e profondo con le risorse del territorio. L’azienda Acquapazza Gourmet ha ereditato i segreti della tradizione cetarese: mani esperte creano una linea di prodotti di elevato pregio, che raccontano il mare meglio di ogni parola. Da ElitaBar saranno presenti con la leggendaria colatura di alici di Cetara e i filetti di tonno rosso pescato all’amo e conservato in olio extravergine di oliva.
La colatura di alici di Acquapazza a Milano Extra Golosa

ARTIGIANQUALITY - BOLOGNA

Le mortadelle Artigianquality e l’antenato salame rosa sono un orgoglio della famiglia Scapin, frutto di una lunga sapienza artigianale e della ricetta messa a punto dal padre Silvio, storico macellaio e salumiere bolognese. Vengono realizzati con carni fresche che arrivano solo da allevamenti allo stato semi-brado o brado. Per rendere i prodotti diversi da quelli proposti da altri, è fondamentale il rapporto tra i produttori di materie prime e gli allevatori, che la famiglia Scapin visita personalmente.

PANE E PACE MATERA - MATERA

Il pane di Matera è quello classico, a cornetto, prodotto da Pane & Pace con varietà autoctone di grano (Senatore Cappelli, Simeto, Saragolla, Iride). I Tarallini della Murgia e i Crostini Magna Grecia sono fatti con semola rimacinata di grano duro (100% lucano), olio extravergine d’oliva, sale e lievito madre. La famiglia Perrone è attiva nella produzione del pane di Matera e suoi derivati da oltre un secolo, con un tradizionale forno a legna. Tre generazioni di fornai hanno attraversato tutto il Novecento.

Una serata imperdibile, insomma, in cui l’imperativo è esserci. I posti sono limitati, prenota subito allo 02.36798710, dalle 18.

 

ADV