Torna a inizio pagina

Natale con il panettone? Sì, ma non solo

Dall'1 al 2 dicembre a Erba un evento dedicato alle migliori specialità natalizie


Che Natale sarebbe senza panettone? Ma Non solo, anche senza cioccolato, torrone, vino, birra, mostarda. La festa più importante dell'anno si sta avvicinando e la frenesia delle cene e dei regali inizia a farsi sentire. Per garantirvi un Natale all’insegna della qualità gastronomica, l’importante centro fieristico LarioFiere di Erba, in collaborazione con il Gastronauta, ha dato vita a NonSoloPanettone, un mercato dedicato alle migliori specialità natalizie.

L’1 e il 2 dicembre, presso Lariofiere, troverete tantissimi artigiani del gusto pronti a far assaggiare e a vendere produzioni di nicchia, che daranno un valore aggiunto ai cesti natalizi e renderanno invidiabili i regali. In ballo una selezione, fatta da Davide Paolini, esperto e appassionato di panettone (pur di mangiarlo, anche fuori stagione, si è inventato Panettone tutto l’anno), con il supporto del team di Gastronauta e di Larioferie, di maestri pasticceri, cioccolatieri, vini, birre provenienti da tutto lo stivale.

A rendere ancora più speciali questi due giorni ci sarà un contest dedicato al re delle feste, il panettone in una veste un po’ inedita. Una giuria, presieduta dallo storico pasticcere di Arluno, Teresio Busnelli, assaggerà alla cieca e giudicherà non il panettone prodotto da pasticceri, ma quello tradizionale di alcuni tra i migliori chef e pizzaioli italiani, tra cui Le Calandre, Da Vittorio Ristorante, Antica Osteria Nonna Rosa, Antica Osteria del Ronchettino, Ristorante Duomo di Ciccio Sultano, Ristorante Daniel Canzian, Torre del Saracino, Filippo Mud, Ristorante Regio Patio, Aqua Crua, Antica Corona Reale, Ristorante Val Pomaro, Rise Live bistrot, Renato Bosco, Enosteria Lipen. Non mancherà una degustazione bizzarra e curiosa, a prova di Gastronauta, che vede il panettone classico abbinato a un giacimento bolognese per eccellenza, la mortadella artigianale di Artigianquality.
-
NON SOLOPANETTONE
Sabato 1 Dicembre | h. 16.00 - 22.00
Domenica 2 Dicembre | h. 10.00 - 19.00
Ingresso gratuito

Contatti

NON SOLO PANETTONE

Viale Resegone, Erba (CO)
031.637639 /02.86462555
info@nonsolopanettone.com
www.nonsolopanettone.com

ADV