Torna a inizio pagina

Gourmandia l'evento più gustoso che ci sia

Chicche inedite e specialità regionali: il meglio della produzione artigianale sarà a Gourmandia


Ricordate che questo weekend l'appuntamento sarà uno solo: Gourmandia, da sabato 13 a lunedì 15 aprile, allo spazio OpenDream ex Pagnossin di Treviso. Oltre al ricco programma di showcooking e incontri che trovate QUI, durante l'evento avrete modo di gustare e scoprire prodotti eccezionali realizzati da artigiani del gusto provenienti da tutta Italia e non solo.



Tra gli stand troverete chicche di ogni categoria merceologica: gustosi latticini quali la mozzarella di bufala veneta di Borgoluce, lo stracchino di capra Castellan, i formaggi realizzati con il pregiato latte di vacca rossa reggiana de I Sapori delle Vacche Rosse, il frico friulano di Latteria di Aviano, il pecorino di Amatrice prodotto dallo storico Caseificio Amatrice da abbinare alla birra Alta Quota dello stesso territorio, il caciocavallo in diverse stagionature realizzato con latte di vacche podoliche allevate allo stato brado dall’azienda agricola cilentana La Torretta. Tante le specialità norcine come il capocollo di Martina Franca del Salumificio Santoro che porterà anche una novità, il prosciutto cotto all’acqua di mare; la testa in cassetta ligure e il lardo al rosmarino della macelleria Giacobbe di Sassello, il violino di capra di salumi e Salami; la coscia cotta, la Stanghéta Veronese e il manzo marinato di Opificio 1899, l’originale brisaola della Valtellina di Ma! Officina Gastronomica, il prosciutto Bazzone e il Biroldo della Garfagnana de L'Antica Norcineria; le gustose conserve di carne fatte dalla macelleria Simonetto con marchio Alpemagna, il salame con la santoreggia di Casa Cason, la porchetta di suino giovane Scagno, il pollo ruspante di Cordioli. Non mancheranno prodotti ittici super di nicchia, come la colatura di alici Acquapazza, la trota di San Daniele Friultrota, il salmone affumicato Upstream.



Tra le chicche l’inedito carciofo bianco di Pertosa sott’olio di Casa Iuorio, il pomodorino del Piennolo di Luigi Rea, le conserve d’autore di Alessio Brusadin, i legumi biodiversi siciliani di Agricola Messina (pasta di Tumminia, cece nero, lenticchie di Villalba in vasetto), il riso Carnaroli in purezza dell’azienda agricola Le Colombare, il maccheroncino di Campofilone. Si chiude in dolcezza con gli amaretti un po’ macarons di Mauro Allemanni e le foglie da tè, croccanti foglie di frutta secca siciliana, i biscotti al caffè Dal Forner, quelli all’olio del frantoio Bisceglia da abbinare ai distillati Dal Ponte, alla grappa Serena e al Ratafià all’amarena Scuppoz.



Clicca qui per vedere tutti gli ESPOSITORI

Acquista qui il BIGLIETTO SCONTATO

Contatti

Gourmandia

Spazio OpenDream Ex Pagnossin - Via Noalese 94, Treviso
02.86462555
info@cibovagare.it
gourmandia.gastronauta.it

ADV